Anche la Spagna ha la sua Poker Hall of Fame: a dicembre i nuovi membri
Nel mese di dicembre al Casino Gran Via di Madrid verranno annunciati i due nuovi membri della Poker Hall of Fame dei player e del settore dell’hold’em spagnolo.
In Spagna prosegue la Poker Hall of Fame della penisola iberica che vede già all’interno i due mostri sacri dell’hold’em giallorosso, Adrian Mateos, ormai riferimento assoluto, e Carlos Mortensen che tutti conosciamo da sempre in questo settore.
Tuttavia, l’edizione 204 presenta alcune modifiche. Sarà l'ultimo anno, infatti, in cui due persone entreranno nella Poker Hall of Fame Spagna nella stessa edizione e gli attuali membri avranno il compito di votare. Un altro anno e, per la terza volta, è tempo di incontrare i due nuovi membri della Poker Hall of Fame Spain, un'iniziativa congiunta di Marca Poker e Poker-Red.
Si tratta di un riconoscimento simbolico in cui i membri hanno la loro foto in omaggio nella sala da poker del Casinò Gran Vía, sede dell'Hofe. Dopo le due precedenti edizioni in cui sono usciti i primi componenti, è giunto il momento di conoscere i due nuovi player che verranno insigniti del riconoscimento. Attualmente ci sono 10 membri nella Poker Hall of Fame spagnola e, con le due elezioni di quest'anno, la lista salirà a 12.
Prima di iniziare a spiegare i cambiamenti, ricordiamo i 10 membri che attualmente compaiono nell'HOFE.
Membri della Poker Hall of Fame Spagna |
---|
Adrian Mateos |
Andrés Artiñano |
Carlos Mortensen |
Cayetano Garcia |
Elias Gutiérrez |
José Ángel Latorre |
José Roldan |
Juan Manuel Pastore |
Leone Marget |
Raul Mestre |
Come si vota?
Fino a quest'anno, l'organizzazione proponeva una lista di 50 candidati e spettava alla comunità, attraverso un voto pubblico, il compito di ridurre tale selezione a un piccolo gruppo. Infine, i membri della Poker Hall of Fame Spagna hanno scelto i due nuovi membri all'interno di quel gruppo.
A partire da questa edizione, le cose cambiano completamente. Saranno gli attuali membri dell'Hofe a decidere, con il loro voto, i due nuovi membri. La votazione sarà completamente libera, non essendo prevista alcuna lista di candidati. Ciascuno dei membri deve votare per due persone, indipendentemente dal fatto che siano giocatori o membri del settore, e può nominare le due persone che ritiene debbano appartenere al gruppo selezionato dei membri Hofe.
Potrebbe verificarsi una situazione di parità, che porterebbe i membri a fare un secondo turno di votazioni per prendere la decisione definitiva.
Da due a uno
Fino a quest'anno, ad ogni edizione venivano scelte due persone tra quelle nominate per far parte dell'Hofe, ma questo cambierà. In questa terza edizione, due nuovi membri entreranno a far parte della Spanish Poker Hall of Fame, anche se la situazione cambierà l'anno prossimo e, a partire dal 2025, verrà introdotto un solo nuovo membro ogni anno.
La scelta sarà completamente libera, come detto, ma ci saranno determinati requisiti.
Requisiti per i giocatori:
- Il giocatore deve aver giocato a poker contro i migliori del mondo in qualsiasi forma.
- La tua attività professionale deve essere stata notevole e costante.
- La sua figura, la sua eredità e il rispetto della comunità devono aver resistito alla prova del tempo.
- Il richiedente deve avere almeno 25 anni di età.
Requisiti per i membri del settore:
- L’attività professionale deve essere stata notevole e costante.
- La sua figura, la sua eredità e il rispetto della comunità devono aver resistito alla prova del tempo.
- Il richiedente deve avere almeno 35 anni di età.
Non resta che attendere l’annuncio dei nuovi membri, che si terrà ad inizio dicembre al Casinò Gran Vía, sede della Poker Hall of Fame Spagna. Le foto dei due nuovi membri verranno esposte nella sala da poker del Casinò Gran Vía di Madrid.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.