skin

Il gioco online cresce in Michigan e Pennsylvania ma il poker resta stazionario

26 marzo 2024 - 16:58

Il mercato del gioco online in Michigan e Pennsylvania fa registrare il suo massimo storico con una crescita senza precedenti a febbraio 2024. Nonostante questo il poker online resta stazionario o in leggero calo.

Scritto da Redazione
Stati-uniti.jpg

Sono molti gli stati membri che negli Usa guardano con favore un’apertura verso il mercato gioco online. Al di là di questo, i paesi dove il settore è stato legalizzato continuano ad avere una tendenza positiva e le entrate lorde legate a tutto il comparto nel mese di febbraio 2024 hanno mostrato un rialzo rispetto allo stesso periodo del 2023.

Michigan e Pennsylvania hanno registrato il loro massimo storico ma nonostante la progressione favorevole che è stata riscontrata, il poker online è rimasto piuttosto stabile e in alcuni casi ha mostrato un leggero calo.

Partiamo dalla Pennsylvania dove secondo il Pennsylvania gaming control board il gioco online ha stabilito un record mensile nel mese di febbraio con 184 milioni di dollari. Si tratta di un aumento del 40,5 percento rispetto ai 131,6 dollari dello stesso mese del 2023. In questo caso il poker online ha fatto registrare 2,4 milioni di dollari, ovvero un calo rispetto ai 2,7 milioni di gennaio.

Nel New Jersey, invece, secondo la Division of gaming enforcement, i giochi online hanno raggiunto 182,3 milioni di dollari con una crescita di quasi il 28 percento sempre nello stesso mese rispetto al corrispettivo del 2023. In questo le entrate lorde del poker online sono rimaste praticamente invariato a 2,3 milioni di dollari.

Il Michigan invece ha fatto registrare un totale di 218,5 milioni di dollari di entrate lorde legate a tutto il comparto del gioco online che rappresenta un calo del 4,8 percento rispetto al mese di gennaio. In questo caso non abbiamo informazioni sul poker online dal momento che i dati vengono riportati in maniera complessiva.

Altri articoli su

Articoli correlati