Gli ottimi numeri del mercato del poker online del Delaware, uno Stato piccolo ma assai produttivo
Gli ottimi numeri del mercato dei giochi e del poker online del Delaware sotto pandemia, uno Stato piccolo ma assai produttivo.
Un mercato piccolissimo ma che sta lavorando assai bene nonostante le dimensioni ridotte e con le entrate del poker online che sono aumentate regolarmente anche grazie alla pandemia da Covid-19 nel 2020. Stiamo parlando del Delaware che ha superato la tendenza osservata nel New Jersey e in Pennsylvania. Come detto, quindi, le entrate del poker online sono aumentate regolarmente insieme agli altri verticali igaming della lotteria e dei table games dei casinò online. È di gran lunga il più piccolo mercato dell'igaming negli Stati Uniti, escluse le scommesse sportive, ma è stato un flusso costante di entrate per il Delaware, specialmente durante la pandemia. Soldi che altri Stati continuano deliberatamente a rifiutare per problemi ideologici ma che finiscono come al solito nelle mani delle room prive di licenza e che non versano un dollaro nelle casse dell’erario.
Insomma, durante il 2020, la maggior parte del quale è stato consumato dalla pandemia, il poker online è cresciuto del 120%, non molto indietro rispetto ai table games online al 137%.
I dati sulle entrate di marzo della Delaware Lottery, tuttavia, mostrano un calo delle entrate del poker online, ma altri verticali crescono in modo significativo.
Questo potrebbe cambiare ad aprile perché i giocatori del Delaware possono partecipare ai grandi campionati Wsop Spring Online, poiché i tre siti si trovano sulla stessa piattaforma 888poker delle Wsop nel New Jersey e nel Nevada. E i numeri del poker online aumenterebbero sicuramente se i giocatori del Delaware potessero vincere braccialetti d'oro Wsop insieme a quegli altri giocatori a luglio, ma - per qualche motivo - non possono.
Nel frattempo, l'igaming del Delaware nel suo insieme continua a portare benefici alle casse dello Stato.
Questo segmento del mercato dei giochi in Internet del Delaware ha mostrato risultati promettenti per gran parte del 2020 e fino al 2021. Quando abbiamo ripartito proporzionalmente i numeri, c'è stata persino una crescita da gennaio a febbraio del 9,5%. Marzo, tuttavia, ha registrato più giorni e un notevole calo delle entrate.
Tutti i guadagni dall'inizio della pandemia nel marzo 2020 sono definitivamente scomparsi, poiché le entrate del poker online di marzo di quest'anno sono più vicine ai livelli pre-pandemia rispetto ai mesi passati. I dati sono di LegalUspokersites.com.
- Rake / commissioni del poker online di marzo 2021: $ 36.711,13
- Rake / commissioni del poker online di marzo 2020: $ 57.689,50
–Rake / commissioni del poker online febbraio 2021: $ 39,193,74
Anno su anno: diminuzione del 36,4%
Mese su mese: diminuzione del 6,3%
Come accennato, è probabile che questo cambi ad aprile, ma potrebbe diminuire di nuovo in seguito. Dipende da cosa succede tra le Wsop e i suoi siti del Delaware. Inoltre, la speranza che altri stati aderiscano all'accordo di condivisione del poker online multi-stato rimane solo un’idea. Se e quando Michigan e Pennsylvania si uniranno - e le Wsop effettivamente lanciano siti in quegli stati - ciò dovrebbe aumentare significativamente i numeri del Delaware.
Tuttavia l’aumento delle entrate delle lotterie online e dei giochi da casinò ha spazzato via la diminuzione del poker online.
- Marzo 2021 Entrate nette di igaming: $ 897.781,22
- Marzo 2020Entrate nette di igaming marzo 2020: $ 514.959,34
- Febbraio 2021 Entrate nette di igaming: $ 751.291,18
Anno su anno si è registrato un aumento del 74,3% e, mese su mese aumento del 19,5%.