Le National Poker Series India tornano nel 2022 e il settore è pronto a esplodere
A marzo 2022 tornano le National Poker Series India con 256 medaglie in palio e centinaia di migliaia di dollari garantiti.
Al via le National Poker Series India con ben 84 tornei e 15 giorni di gioco dal 6 marzo, un evento che è stato lanciato già da diversi mesi e dalle modalità di presentazione sembra quasi che abbia l’importanza della Coppa del mondo di cricket, sport nazionale indiano, e delle Olimpiadi. E, in effetti, a giugno 2021, il Texas Hold’em poker è stato lanciato con le Nps India che hanno assegnato le prime medaglie d’oro del poker nella nazione in questione. Il livello dell’evento si misura anche dalle presenze con 83.793 iscrizioni per 64 tornei giocati e 20 nazionalità differenti tra i partecipanti. Tra i 5 Stati indiani che hanno raccolto più “medaglie”, cash insomma, in testa c’è Maharashtra con 44 vittorie seguita da Nuova Degli con 37 e quindi Haryana con 18 e poi tutti gli altri.
L’annuncio delle date per l’edizione 2022 ha stimolato il settore che attendeva il bis da tempo. Dal 6 al 20 marzo ben 252 medaglie con 18,5 crore garantiti che sono svariate centinaia di migliaia di dollari.
La serie sarà anche online su PokerBaazi.com, piattaforma di riferimento del gioco locale che è stata anche riconosciuta come il sito web numero uno da Web Poker Scout.
L’evento cresce visto che Nps 2021 aveva assegnato 192 titoli con mohammaz Azhar Tal che era stato incoronato il campione delle series, mentre Vivek Bajai vinse il Golden Rush.
Nps si basa proprio su un medagliere come le Olimpiadi e i migliori, Tal, Ankit Wadhawan e Sharma, hanno vinto un ticket per volare a Las Vegas e rappresentare l’India alle World Series of Poker.