New Jersey e Pennsylvania verso l'utilizzo della capacità al 100% delle room e dei casinò
Due location importanti per il poker live come il New Jersey e la Pennsylvania vicine all'apertura al 100% della capacità dei casinò e delle room.
I governatori della Pennsylvania e del New Jersey hanno annunciato che rimuoveranno le restrizioni sulle capacità di utilizzo su molti settori nel loro stato alla fine del mese, compresi i casinò. Una notizia fondamentale specie per Atlantic City come location di poker live.
Il governatore della Pennsylvania Tom Wolf ha annunciato martedì che a partire dal Memorial Day, il 31 di maggio, i 14 casinò commerciali dello stato potranno operare al 100% della capacità. I governi locali, tuttavia, possono ancora imporre restrizioni su quelle proprietà e, naturalmente, possono attuare tutte le misure che ritengono necessarie.
Il mandato di Wolf sulle mascherine obbligatorie per tutto il viso in tutto lo stato rimarrà in vigore, così come il divieto temporaneo di fumare all’interno. Wolf è stato uno dei governatori più severi quando si trattava di restrizioni all'industria del gioco d'azzardo. Ha chiuso i casinò del suo stato non una, ma due volte dopo averli costretti a chiudere per tre settimane lo scorso dicembre.
Solo il 4 aprile sono state allentate le restrizioni e ha permesso alle proprietà di operare al 75% della capacità.
L'annuncio di Wolf è arrivato il giorno dopo che il governatore del New Jersey Phil Murphy ha dichiarato che avrebbe rimosso le restrizioni di capacità per i casinò di Atlantic City a partire dal 19 maggio.
"Ora è il momento di compiere passi importanti per riaprire la nostra economia e allentare le restrizioni sulla capacità di raccolta sia all'interno che all'esterno", ha affermato Murphy in una nota.
Oltre a consentire la piena capacità, Murphy ha anche affermato che a partire dal 7 maggio saranno nuovamente consentiti i posti a sedere al bar e i buffet del casinò. Come il suo vicino governatore in Pennsylvania, il mandato della mascherina di Murphy rimarrà in vigore e le linee guida per il distanziamento sociale saranno ancora valide.