Pennsylvania, la liquidità condivisa di poker online potrebbe non interessarle
Pennsylvania e la scelta (probabile) di non entrare nella liquidità condivisa con gli altri stati regolati del mercato Usa.
Scritto da Ca
Va alla grande il poker online nel “giovane” mercato della Pennsylvania ma il grande enigma adesso è: avrà senso legarsi alla liquidità condivisa o a rimetterci potrebbe essere solo lo Stato in questione essendo quello più popoloso?
Undici anni dopo la sua chiusura negli Stati Uniti, il poker online regolamentato continua ad espandersi seppur con passi lenti, cauti e senza strappi e accelerazioni. Gli stati popolosi come Pennsylvania e Michigan stanno vedendo numeri molto decenti per i loro prodotti di poker online. Quegli stati che non hanno abbastanza giocatori – come Nevada e Delaware – hanno continuato a perseguire patti con altri stati unendosi con il New Jersey.
Per diversi mesi, PokerStars PA ha avuto il mercato tutto per sé nello stato di Keystone e ha sfruttato appieno questo vantaggio. Sorprenderebbe alcuni vedere che la media di sette giorni di PokerStars per i giocatori di cash game su PokerScout (lo standard del settore quando si tratta di misurare il traffico) è attualmente di 240 giocatori, abbastanza per il 24° posto del ranking internazionale. Questo batte siti consolidati come Svenska Spel, iPoker Europe, 888Poker.es (Spagna), analizza Pokerdailynews.
Cerca invece di recuperare terreno in Pennsylvania Wsop.com. Al momento hanno circa 100 giocatori in una media di sette giorni e, se possono continuare a crescere, sarebbe una buona sfida per PokerStars PA (in rampa di lancio c'è anche BetMGM.
I numeri di queste due società in Pennsylvania, sono quelli che 888/WSOP ha in tre stati. Con una popolazione totale di 13 milioni, stanno a malapena guadagnando un vantaggio su uno stato che ha solo due sale da poker e 13 milioni di residenti.
Secondo gli analisti del settore sarebbe folle unirsi con gli altri stati perché rinuncerebbero a una grossa fetta delle entrate che stanno ottenendo per il poker online in PA. Anche se i legislatori di Harrisburg dovessero guardare al Michigan per un partner compatto (molto più probabile poiché lo stato ha dimensioni quasi identiche con dieci milioni di residenti), bisognerà aspettare perché la situazione del Michigan è ancora agli inizi.
È molto più probabile che la Pennsylvania continui ad andare avanti da sola.
Inoltre, l'unico sito che trarrebbe vantaggio dalla compattazione con New Jersey/Delaware/Nevada è Wsop.com. PokerStars attualmente non ha un'opzione di entrare con una licenza in Nevad a, quindi sarebbe escluso dall'azione.