Dopo aver avuto un super poker team live e online, PokerStars iniziò a smantellare tutto, lasciando figure particolari in grado, secondo l’azienda, di attrarre pubblici differenti. Adesso pare che la tendenza si stia invertendo con la room dalla picca rossa che ha annunciato l’ingaggio di due famosi giocatori di poker americani per la sua squadra Team PokerStars Pro. L'annuncio arriva in concomitanza con l'evento North American Poker Tour (NAPT) al Resorts World di Las Vegas. Caitlin Comeskey e Jason Koon sono stati annunciati in una conferenza stampa a Las Vegas giovedì.
Koon è uno dei giocatori di poker da torneo di maggior successo della storia, con oltre 58 milioni di dollari di guadagni nei tornei. È al quarto posto nella classifica dei guadagni di tutti i tempi.
Anche Comeskey in realtà è in linea con quel che dicevamo poco fa. È una giocatrice di poker, ma è più nota per i suoi video irriverenti sui social media, che mandano in onda storie e personaggi importanti da tutto il mondo del poker. Ha vinto il premio Best Short Form Content Creator Award ai Global Poker Awards dell'anno scorso.
Il duo si unisce alle connazionali americane Maria Konnikova e Jennifer Shahade come rappresentanti degli Stati Uniti nella squadra di professionisti sponsorizzati da tutto il mondo. La prima è psicologa e scrittrice, la seconda è campionessa di scacchi.
"Ho iniziato il mio viaggio nel poker giocando a PokerStars e ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Non vedo l'ora di portare l'esperienza della ‘picca rossa’ ai giocatori qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo", ha affermato Koon.
Oltre ai tornei NAPT, il Resorts World ospiterà anche le riprese del programma televisivo di poker The Big Game on Tour. Flutter ha annunciato in precedenza che la formazione per la nuova stagione avrebbe incluso Rob Gronkowski e il conduttore sportivo Nick Wright. Altri partecipanti alla nuova stagione sono Phil Hellmuth, Jennifer Tilly e la star del calcio Gerard Piqué.
"PokerStars si impegna a produrre intrattenimento di poker divertente e di qualità, come Big Game on Tour, ed è umile ed emozionante entrare a far parte della squadra. Mi sento parte di qualcosa di speciale e non vedo l'ora di condividere di più di ciò che facciamo con la nostra comunità,” ha aggiunto il direttore di PokerStars per il Nord America, Steve Preiss.
"PokerStars è sempre stata, e continua a essere, incentrata sui più grandi nomi del poker e sul meglio dell'intrattenimento di poker. Jason e Caitlin portano rilevanza, autenticità, competenza e umorismo, e la loro aggiunta al team di PokerStars rafforza il nostro impegno nel riportare il poker sul grande palcoscenico."
Buoni segnali per il poker, sia live che online negli USA, non c’è dubbio.