Battle of Malta: tante novità annunciate dal set up della sala alla struttura del main sempre più giocabile
La Spring edition del Battle of Malta in programma dal 3 al 10 di aprile 2024 con 500mila euro garantiti in palio annuncia le sue novità in diretta streaming.
Il countdown per la Spring Edition del Battle of Malta 500.000 garantito in programma dal 3 al 10 aprile nella Eden Arena dell’Intercontinental Hotel corre velocissimo e l’organizzazione ha iniziato a promuovere l’evento anche tramite dirette streaming. Ma la news che aveva anticipato lo streaming nelle scorse ore era questa: oltre all’evento primaverile, l’organizzazione ha lanciato la bomba. Dal 29 ottobre al 6 novembre in programma il Main Event da 1,5 milioni di euro garantiti e 2 milioni in palio già dalla vigilia overall.
Ma sono tante le novità da apprendere e che verranno svelate mano a mano che si avvicinerà all’evento. Manca poco meno di un mese.
A fare gli onori di casa Telly Bartolo, Event manager del Bom: “Preparatevi ad un evento più allegro, più colorato, più primaverile. Quest’anno abbiamo individuato un tema dell’evento che è quello della Spring e abbiamo cambiato il set up della sala che i player troveranno un po’ differente. Le strutture saranno pienissime e ci sarà tanto da giocare. A Malta troverete hotel, ristoranti, locali, bar e potete venire anche con la famiglia in aprile visto che ci sarà una temperatura buonissima anche per la spiaggia. Il classico party del Battle? Non posso dire nulla, vogliamo fare una grande sorpresa ai giocatori. In ogni caso chi pagherà un buy in avrà qualcosa in cambio oltre alle chip che lo renderà più colorato, diciamo così.”
Grandissime novità sulla parte tecnica che, anche per l’evento di aprile dovrebbero essere implementate, aumenterà la giocabilitá strizzando l’occhio a tutti i reg che ormai affollano il file del Bom ma rendendolo attrattivo per tutti gli amatori e semi pro: “Abbiamo aumentato lo starting stack da 25mila a 30mila gettoni per aumentare la bontà della struttura visto che il field è sempre di maggiore qualità e non solo a livello numerico - ha spiegato Mario Sfameni, nel board del Battle sin dalle origini del super evento del Casino Malta - ma l’obiettivo è ancora più ambizioso visto che cercheremo di tenere i 50BB di media fino al Day4 e anche al final Day. Ma c’arriveremo. I dettagli li comunicheremo nelle prossime dirette ma l’idea è quella di arrivare ad offrire una struttura di livello non solo europeo ma anche mondiale. Intanto possiamo dire di aver scelto lo shot clock al tv table con i time bank a disposizione per i player quando devono pensare più dei 30 secondi canonici. Un modo per velocizzare alcune fasi e rendere più spettacolare il gioco anche se la struttura dovrà rimanere sui livelli che ci siamo prefissi.”
A fare il punto anche il brand ambassador Francesco Legnaro: “La tappa di aprile è ormai un punto fisso ed è molto importante per noi. Sono contento del lavoro svolto finora perché tante poker room hanno voluto esserci e avere uno spazio nel Battle of Malta, sia a livello live che online. Ci sono nuovi partner come la Full Tilt Catania e Montecarlo Poker House di Savignano sul Rubicone. Cerchiamo di rendere protagonisti i club nell’evento con tornei brandizzati e uno spazio di promozione. Lo stesso è accaduto con le poker room inline come Betwin360 e Betic che hanno un ricco programma di satelliti mentre la Double Up di Palermo sta organizzando sat privati su Domusbet. Insomma tante possibilità di venire a Malta con pochi euro anche su due sale da gioco dot com per i player stranieri.”
Personale numerosissimo e come al solito grande impegno per allestirlo di Massimo Majolino, staff coordinator del Bom: “Parliamo di una squadra di 225 persone provenienti da 18 paesi differenti che saranno impegnati nei tantissimi tornei. Al gruppo storico di 60-70 elementi che ci segue e lavora con noi ormai dal 2018 si uniranno tanti professionisti e nuove leve per completare lo staff. Riconfermatissimo il tournament director francese Mickael Milliat che avrà con se i floorman senior anche loro confermati dall’edizione di ottobre 2023.”
A tutto cash un’altra colonna del Battle, Antonio Parlavecchio: “Sono felice che si sta mettendo mano dal punto di vista tecnico all’offerta di gioco anche se il Battle non avrebbe bisogno vista la forza del suo brand. Noi siamo prontissimi anche nell’area cash aperta praticamente 24 ore con oltre 20 tavoli. I livelli partono dalla 2/5 e poi dipende dalla domanda dei giocatori e si può salire di livello. Possiamo aprire tavoli ancora più importanti su richiesta dei giocatori oltre che privati. Dall’amatore al reg cash gamer, tutti potranno avere le nostre attenzioni e il loro seat”, ha concluso.
La prossima diretta sui canali Battle of Malta andrà in onda domani, 8 marzo, alle 19.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.