Il Mid Stakes Poker Tour compie 16 anni, cambia brand e annuncia tante news
Da Mid-Stakes Poker Tour a Major Series of Poker The Tour, dopo 16 anni il popolare circuito live cambia nome e in arrivo ci sono tante novità.
Scritto da Gt
l Mid-Stakes Poker Tour, nato nel 2009 come Minnesota State Poker Tour, non esiste più. Il rebranding deciso dagli organizzatori ora porta il nome di Major Series of Poker: The Tour.
Il tour di poker di successo ha annunciato il cambio di marchio questa settimana. Un cambiamento che non è solo limitato al naming, ma che include anche molte altre novità.
Con il cambio di nome arrivano cinque Main Event che saranno tutti da $ 1 milione garantiti. Un premio speciale "personalizzato" sarà assegnato ai vincitori di questi major, e i punti Player of the Year includeranno un moltiplicatore di 1,5 volte in questi eventi.
Inoltre, tutti i side event con buy-in di $ 200 o più saranno conteggiati nella sua gara Player of the Year. Un "oggetto da collezione" sarà dato al vincitore di ogni evento MSPT, e il circuito terrà traccia di chi ha più hardware sulle pagine del profilo giocatore sul proprio sito, evidenziandolo tramite classifiche.
È stato annunciato anche il tour Seniors, un format che sta guadagnando sempre più popolarità in numerosi circuiti in tutto il mondo. Ogni serie includerà un evento senior per giocatori con più di 50 anni che si contenderanno un posto nella nuova classifica MSPT Senior. Gli eventi costeranno tra i $ 300 e i $ 400, ma ci si aspetta anche buy-in più elevati. Il giocatore in cima alla classifica Senior alla fine della stagione riceverà un bonus di $ 5.000.
Tuttavia, i dettagli di ulteriori novità arriveranno a breve e il rebranding completo sarà completato entro il 1° giugno. Come già accennato, la popolare serie compie quest’anno 16 edizioni ed è iniziata come Minnesota State Poker Tour nel 2009.