PokerStars sbarca in Svizzera: partnership con le Swiss Poker Series
La room dalla ‘picca rossa’, PokerStars, rilancia pesantemente anche in terra elvetica con la partnership con Fivebet per le Swiss Poker Series.
Scritto da Gt
PokerStars continua a investire significativamente sul poker live. Dopo aver rilanciato con successo sul mercato, grazie all'acquisizione della room del Casino di Campione d’Italia e all'aumento degli investimenti nel circuito EPT e in altri eventi minori, la room dalla “picca rossa” sbarca ora nel mercato svizzero prendendo parte alle Swiss Poker Series. Nel 2024, l'evento rivolto alla Confederazione Svizzera sarà gestito da Fivebet. Questo festival interessante prevede tappe a Montreux, Friburgo, Courrendlin, ma anche Aix-les-Bains e nel Liechtenstein, con due trasferte molto apprezzate.
L'idea di questa partnership è probabilmente nata quando FiveBet ha organizzato ad Aix-les-Bains le PokerStars France Poker Series, la cui ultima edizione è stata vinta lo scorso ottobre da Zine-Din Benrebai per 122.150 euro.
Per il 2025, la collaborazione tra i due marchi prenderà una nuova svolta, poiché PokerStars diventa partner ufficiale delle Swiss Poker Series per la stagione 2025.
In una nota stampa, il management delle SPS spiega che il nuovo rapporto “riflette un impegno condiviso nel promuovere un'esperienza di poker di qualità”. “Questa partnership con PokerStars non solo porterà maggiore visibilità al nostro circuito, ma anche coesione tra il mondo online e quello live, beneficiando tutti i giocatori. È un immenso orgoglio collaborare con una piattaforma così prestigiosa”, aggiunge Daniel Duthon, ambassador del marchio.
Il valore aggiunto di questa collaborazione sarà rappresentato dai satelliti online per i vari festival PokerStars.fr, PokerStars.ch e PokerStars.com. I satelliti saranno disponibili in tempi brevissimi per la prima tappa delle SPS della stagione 2025, che si svolgerà dal 7 al 12 gennaio ad Aix-les-Bains.