skin
Menu

PokerStars scrive ai possessori del Platinum Pass: 'Niente Pspc anche nel 2021'

25 marzo 2021 - 10:12

Il PokerStars Players No Limit Hold'em Championship scrive ai possessori del Platinum Pass: 'Niente torneo anche nel 2021'.

Scritto da Cesare Antonini

“Caro vincitore del Platinum Pass, siamo tristi di annunciare che il PokerStars Players No Limit Hold'em Championship (PSPC) non potrà svolgersi neanche quest'anno. Tuttavia, stiamo pianificando una data successiva e miriamo a celebrare il ritorno con la nostra comunità con il botto quando sarà il momento giusto”. PokerStars ha scritto ai qualificati in possesso del Platinum Pass per il Pspc dando la triste notizia. Il rammarico, in effetti, è enorme, come ci informa uno dei qualificati che vede rinviare di anno in anno un evento che doveva rappresentare un boom pazzesco per il settore e un sogno da coltivare per chi vede fermo lì da mesi un sontuoso ticket da 25mila bigliettoni verdi.

I motivi sono, purtroppo, sempre i soliti: “A causa della continua incertezza non possiamo dire esattamente quando avrà luogo il PSPC, ma terremo tutti informati con aggiornamenti non appena avremo la conferma delle date. Sappiamo che questa sarà una delusione per tutti voi, ma la nostra priorità è la sicurezza e la buona salute di tutti i nostri giocatori e del nostro staff, nonché delle comunità che ospitano eventi così grandi”.

La location, comunque, è confermata: “Ci impegniamo a gestire il Pspc al Casino Barcelona e a renderlo una vera celebrazione del poker. Questo evento è unico nel suo genere, quindi vogliamo impegnarci al massimo per offrirti la più incredibile esperienza di poker. Sappiamo che alcuni di voi stanno già aspettando da molto tempo e vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione”.

La pazienza, purtroppo, servirà ancora e vista la grande prudenza di PokerStars Live e la complessa situazione dell’Europa mentre in Usa già si rigioca anche con numeri piuttosto importanti, è davvero possibile che un evento del genere per essere al livello che merita e agli stessi numeri delle passate edizioni, possa saltare un altro anno intero.

Fa riflettere che le parole del 2021 siano le stesse del 2020 quando la pandemia è scattata: “E’ con rammarico che PokerStars ha deciso di posticipare il PokerStars No Limit Hold’em Championship (PSPC) e l’EPT Barcellona. I due eventi avrebbero dovuto svolgersi questo agosto, presso il Casinó Barcellona, in Spagna. Il Pspc si svolgerà sempre presso il Casinó Barcellona, ma le date per il 2021 non sono ancora state confermate”. Fu l'annuncio dello staff di PokerStars di maggio 2020.
In quei giorni la room aveva deciso di regalare altri 80 Platinum Pass, portando il numero totale a 400 sperando che, nei mesi successivi avrebbero avuto tempo per offrire più opportunità di qualificazione. Il Covid-19, purtroppo, si sta rivelando sempre più letale per il poker dal vivo. Almeno nel nostro continente.

Articoli correlati