Generazione Poker si fa il ‘lifting’ e torna dal 12 dicembre su Prime, Apple Tv, Google e Rakuten
Poker Generation, la pellicola uscita nei cinema nel 2012, torna con scene inedite sulle piattaforme streaming e a livello internazionale e cambia nome in Generazione Poker.
Da Poker Generation a Generazione Poker. Il 12 dicembre sulle piattaforme Amazon Prime, Apple Tv, Google Play e Rakuten torna il film del 2012 che segnò in qualche modo il mondo del poker nella sua fase di massimo splendore sia online che live. Rappresenta uno spaccato senza dubbio interessante da rivedere (e per molti di questo settore anche ‘rivedersi’!) per un’era “geologica” di un movimento che fu protagonista di quella pellicola che costò un paio di milioni alla produzione (Fabrizio Crimi, Tiziano Cavaliere e Bros Group Italia).
Le ultime notizie ci dicevano che doveva essere una Serie Tv: “Invece sarà un film e verrà portato anche all’estero e grazie alle piattaforme in questione avrà un respiro ancora più internazionale”, ha commentato Mario Sfameni, attuale organizzatore del Battle of Malta, che all’epoca lavorava alla realizzazione del Malta Poker Dream, il torneo da cui furono riprese la maggior parte delle scene finali e che funzionò anche come set per tutto il film.
È questa la particolarità di Generazione Poker: “Sono pochi gli organizzatori che possono dire di aver avuto le riprese di un film all’interno del loro torneo. Non fu facile far lavorare la troupe durante un torneo dal vivo, ma ancora oggi è emozionante vedere quelle scene. Per noi sarà bello rivivere il poker di ben 12 anni fa. Quante cose sono cambiate e quanti volti ritroveremo in quei frame.”
Come mai questo rilancio? “I proprietari del film hanno trovato un produttore, Eagle Pictures, che ha preso in mano la pellicola e ha operato un lifting, modificando anche molte scene che erano state girate e aggiungendo diverse esterne in più e altri momenti inediti. La produzione, in collaborazione con 1111 Films international e Auru Movie, lo lancerà la settimana prossima su tutte le piattaforme online già citate. Il film ha fatto anche presenza ad alcuni eventi collaterali ai festival del cinema di Venezia e Roma e c’è grande entusiasmo per questo rilancio.”
Una pellicola che poteva contare sulla regia di Gianluca Mingotto e su alcuni nomi che abbiamo poi ritrovato in questi anni in altri progetti come Andrea Montovoli, Francesco Pannofino, Lina Sastri, Claudio Castrogiovanni e poi le bellissime Francesca Fioretti, segnata dal lutto tremendo di Davide Astori, suo marito, Emanuela Postacchini, Emanuela Rossi e Eros Galbiati. Tutti al cinema allora, anzi no, sul divano o dal device che si preferisce per (ri)vedere Generazione Poker.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.