Leclerc vs Sainz, lo spagnolo ‘sorpassa’ il compagno anche al tavolo da poker a Las Vegas
Un segno premonitore del litigio in pista al Gp di Las Vegas tra Leclerc e Sainz c’era stato al Global Poker Table Talk: flush over flush!
Scritto da Cesare Antonini
Un super cooler del genere, flush nut vs second nut flush di cuori rossi fiammanti, tra due avversari come Carlos Sainz e Charles Leclerc, è stato un fortissimo segno premonitore di ciò che sarebbe accaduto in pista pochi giorni dopo. Siamo a Las Vegas, negli studi di PokerGO, e come avevamo preannunciato, ci sarebbe stata una sfida pazzesca tra i due ferraristi, rispettivamente affiancati dalla leggenda del nuoto e appassionato di Hold’em, Michael Phelps, e dalla superstar del poker, The Magicien, Antonio Esfandiari. L’occasione era troppo ghiotta e Global Poker ha organizzato il Table Talk Las Vegas negli studi dell’Aria Casino. Una partita heads up che era, però, a metà fra un talk show e un podcast, con il conduttore Ali Nejad di PokerGO a intervistare i presenti al tavolo. Un field d’eccezione!
Il video che pubblichiamo è uno spasso, ma è durato appena mezz’ora proprio per quel super cooler che dicevamo all’inizio. Prima di raccontarvi la mano che potete vedere comunque live, approfondiamo il concetto che volevamo porre alla vostra attenzione.
Abbiamo visto tutti la polemica scoppiata nella casa di Maranello con lo spagnolo che ha sorpassato il monegasco al termine del Gran Premio di Las Vegas, che ha sancito l’ennesimo titolo mondiale di Max Verstappen. Ormai i rapporti tra i due sono ai minimi termini a causa della continua ribellione di Sainz, che non vuole accettare alcune decisioni di scuderia, come quella di favorire il compagno nelle posizioni di classifica. Le polemiche sono emerse quando, ormai, i giochi per il titolo mondiale erano fatti, ma lasciano un segno indelebile su una coppia di ottimi piloti che sembrano non aver mai legato fino in fondo.
E le carte non mentono. Sono molto più sincere e spietate di mille giri di parole.
Il super cooler!
In pratica, su un board Q♦8♥4♥6♥, con Sainz Jr. e Phelps che avevano rispettivamente A♥7♥ contro il K♥9♥ di Esfandiari e Leclerc, Sainz Jr. ha semplicemente chiamato una puntata al turn su consiglio di Phelps, prima che tutte le fiches finissero nel pot sul J♠ al river.
Dopo il cooler finale, annotazione tecnica ottima di Phelps quando Sainz Jr. ha chiesto al suo compagno di poker perché avevano chiamato al turn invece di rilanciare. Phelps ha spiegato che avevano la mano migliore possibile con un blocker di scala reale e volevano che il loro avversario continuasse a puntare. E così è stato. Per Sainz, ovviamente, sarà stata una bella soddisfazione.
Ecco il table talk: