skin
Menu

Poker Face, la nuova serie tv su Peacock (26 gennaio) svela finalmente la sua trama

27 dicembre 2022 - 17:08

La serie creata, diretta e prodotta da Johnson, Poker Face arriva su Peacock giovedì 26 gennaio.

Scritto da Ca

“Charlie ha una straordinaria capacità di determinare quando qualcuno sta mentendo, si mette in viaggio con la sua Plymouth Barracuda e a ogni sosta incontra nuovi personaggi e strani crimini che non può fare a meno di risolvere”. Finalmente prende forma la trama di Poker Face, la serie creata, diretta e prodotta da Ryan Johnson su Peacock e che andrà in onda da giovedì 26 gennaio. 
E sul primo trailer ufficiale si intravede anche il poker, con le carte e le chips che molto probabilmente la protagonista sembra usare per scovare qualche tell di alcuni presunti colpevoli dei crimini che di volta in volta incontra. Ma su questo dobbiamo lavorare ancora con la fantasia anche se, da quel che ha dichiarato anche la protagonista, Natasha Lyonne che interpreta Charlie Cale, il modo in cui la detective improvvisata risolve i casi sembra proprio essere legata a qualche psicologia legata ai poker tell e alla “face”, appunto. 

"[Charlie] fa questo monologo nel pilot su come le persone mentono costantemente", ha aggiunto Johnson. "Devi prestare attenzione al motivo per cui la persona sta mentendo su quella cosa specifica."

E infatti la protagonista è armata di un talento per individuare bugie e attraversa il paese nella sua Plymouth Barracuda, una gelida Coors Light in mano mentre risolve diversi omicidi con un cast rotante di guest star come Joseph Gordon Levitt, Adrien Brody, Nick Nolte, Chloë Sevigny, Ellen Barkin, Tim Meadows, Jameela Jamil, Lil Rel Howery, Noah Segan e molti altri. Johnson - che ha creato, scritto, diretto e prodotto esecutivamente lo spettacolo - è stato ispirato da programmi TV classici come Columbo, Magnum, P.I., Quantum Leap e The Rockford Files.
"Il fatto che con ogni nuovo episodio possiamo attaccare uno stile, una storia e un cast completamente diversi... è qualcosa di simile ai film gialli con Daniel [Craig]", ha detto, riferendosi al franchise in erba di Knives Out. "Se posso continuare a farlo, allora lo farò."

Poker Face uscirà ufficialmente giovedì 26 gennaio ma non è ancora specificata la data ufficiale per l’Italia. I primi quattro episodi saranno presentati in anteprima lo stesso giorno, con i restanti sei programmati per uscire successivamente. Ram Bergman, Nora Zuckerman, Lila Zuckerman, Natasha Lyonne, Nena Rodrigue e Iain B. Macdonald sono i produttori esecutivi. 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati