Big Game, torna il format PokerStars con Limo ‘Loose Cannon’ con Tilly ed Hellmuth al tavolo
Ecco com'è andato il ritorno di Big Game, il format cash game PokerStars con al centro un dilettante che sfida reg e professionisti.
Scritto da Gt
The Big Game il grande ritorno: dopo una pausa di 12 anni PokerStars ripropone il format che mette al centro del tavolo un concetto ben preciso che sarà lo stesso delle edizioni precedenti. Un dilettante tra giocatori professionisti e/o con esperienza nel gioco. Se nelle stagioni precedenti la room dalla “picca rossa” aveva consegnato 100.000 dollari ad un Loose Cannon, questa volta l'importo è stato ridotto della metà.
Il processo di qualificazione del Loose Cannon, il dilettante, traducibile come mina vagante, appunto, è stato definito attraverso un torneo shootout e poi una specie di provino in cui i giudici erano Nadya Magnus, l'ex Loose Cannon e commentatori di PokerStars James Hartigan e Joe Stapleton.
Alcuni dei nomi scelti per affrontare il Loose Cannon sono molto noti nel mondo del poker, stiamo parlando di Phil Hellmuth, con un curriculum invidiabile che comprende il record di 17 braccialetti Wsop, Jennifer Tilly, attrice e Hall of Fame nel 2022 e Lex Vedlhuis Team Pro PokerStars. I nuovi volti includono Alan Keating, reg High Stakes e Arden Cho, anche lei attrice.
Come nelle passate edizioni si giocheranno 150 mani, suddivise in 5 sessioni. La modalità sarà Hold'em, Pot Limit quando si parla di azione pre-flop e No Limit dal flop in poi. Loose Canon tratterrà qualsiasi importo superiore a $ 50.000 assegnato dall'organizzazione del programma. I bui saranno $100/$200 con un BB Ante di $200.
Ecco il field:
Nikki Limo - Loose Cannon - $50.000
Lex Veldhuis - Team Pro PokerStars - $50.000
Phil Hellmuth - Record man Wsop bracelet - $50.000
Jennifer Tilly - Hall of Famer - $50.000
Arden Cho - Attrice - $50.000
Alan Keating - Regular High Stakes Cash-Game - $250.000