Repubblica Ceca: GGPoker non lancia la poker room, arriva King’s Bet
Nonostante abbia la licenza ufficiale Mfčr, l’authority di gaming della Repubblica Ceca, GGPoker non ha ancora lanciato la sua room mentre il King’s ha aperto un portale dedicato proprio al mercato locale.
Scritto da Ca
Sebbene il casinò GG Poker abbia ricevuto la licenza dalla Mfčr, l’authority di gaming della Repubblica Ceca, per entrare nel mercato nazionale all'inizio del 2023, il gigante del poker online attualmente non ha ancora attivato le operazioni nello Stato in questione.
E il poker online? Secondo la stampa ceca, il casinò GGPoker non entrerà ancora nel mercato ceco per un po’ e i player non vedranno ancora i loghi GGPoker Czech, GGPoker CZ o GG Poker Czech Republic.
GGPoker, il fiore all'occhiello di GGNetwork, è una delle poker room online in più rapida espansione a livello mondiale. Lo scorso anno, a gennaio 2023, ha ottenuto la licenza del Ministero delle Finanze della Repubblica Ceca necessaria per entrare nel mercato del poker online, ma non aprirà le porte ai giocatori cechi nel prossimo futuro. Eppure, è sponsor delle WSOP Europe e collabora con il brand popolare che ora ha anche rilevato, proprio negli eventi principali del King’s Resort a Rozvadov, WSOP Circuit e proprio la versione europea della kermesse estiva di Las Vegas.
Insomma, il lancio della nuova sala da poker online GG Poker CZ non è in vista, e sui motivi specifici del mancato lancio vi è impresso anche un punto interrogativo piuttosto gigante. Secondo i colleghi di Poker Arena, l’unica ipotesi valida sarebbe l’entrata in vigore di specifiche condizioni interne nell’ambito della legislazione. Questi cambiamenti nel framework normativo potrebbero aver contribuito a questo stato di cose. Ma siamo nel campo delle ipotesi; anche l’apertura del casinò GG Poker, che sembrava prossima ad avvenire, dovrebbe essere rinviata.
Con la chiusura di PokerStars in Repubblica Ceca e anche di PartyPoker, si può giocare su SynotTip Poker e Fortuna Poker, partita solo a marzo 2024. Anche il King’s ha aperto una sua concessione che ha iniziato a sponsorizzare sugli streaming live per il mercato ceco, Kingsbet.cz, appunto.