skin

Alex Foxen torna super: vince il Pgt Plo da $15,100 e vola primo in classifica

03 aprile 2025 - 12:09

Conquista l’ottavo titolo della storia portandosi a casa l’Event #7 $15,100 Pot-Limit Omaha delle Pgt Series Las Vegas e vola primo nella leaderboard.

Scritto da Gt
AlexFoxenPLOSeriesAntonioADS .jpg

Alex Foxen conquista l’ottavo titolo PGT vincendo l’Event #7 $15,100 Pot-Limit Omaha. Una prima moneta da 315.000 dollari e un primo posto anche nella leaderboard delle Series in questione che si avvia verso la conclusione.

Un successo che arriva 803 giorni dall’ultima vittoria di Foxen in un evento giocato nel PokerGO Studio di Las Vegas, all’Aria Casino. A provare a guastare la festa di Alex c’ha provato Josh Arieh, ma alla fine ha chiuso i giochi battendo Jesse Lonis per alzare l’hardware PGT.

Foxen aveva iniziato la giornata in vetta al count, ma è rapidamente sceso al secondo posto attraverso il primo livello e qualche spicciolo proprio per colpa di Lonis che era short stack. Poi ha recuperato e ha riconquistato la chip lead grazie al fallimento dei tentati double up dei più corti.

Come detto, Arieh ha provato a complicare la vita al futuro winner trovando un raddoppio su di lui per poi riprendere addirittura il comando. Poi Josh ha floppato un progetto di scala aperta contro la coppia di re di Foxen: i due hanno messo tutto in mezzo, ma dopo aver aperto un nut flush draw al turn, Alex si è ritrovato di nuovo al comando quando il river non ha chiuso il progetto di Arieh.

Lonis è riuscito ad arrivare in heads up nonostante i tentativi di Josh di rimettersi in corsa dopo essersi accorciato. Alla fine, un set di dieci ha condannato Arieh che si è dovuto “accontentare” di $141.750 più 113 punti PGT.

L'eliminazione ha lasciato Lonis e Foxen pari in chip all’inizio dell’heads-up. Foxen si è portato in vantaggio con un jam al river per superare il traguardo dei sei milioni di chip nella prima mano della partita, e tutti i soldi sono finiti nel mezzo qualche mano dopo quando Lonis ha floppato un set di dieci contro i progetti di scala e colore di Foxen.

Foxen ha completato il colore al turn e, per la prima volta al tavolo finale, Lonis non è riuscito a trovare una coppia sul tavolo al river per un full house, ed è uscito al secondo posto per $204.750 più 164 punti PGT.

Per Alex si tratta del terzo cash e del secondo tavolo finale con due podi conquistati. Vola in vetta con 449 punti su Chino Rheem ed è anche il più vincente finora con 461mila dollari incassati.

I premi:

Place Name Country PGT Points Prize
1st Alex Foxen United States 252 $315,000
2nd Jesse Lonis United States 164 $204,750
3rd Josh Arieh United States 113 $141,750
4th Artem Maksimov United States 84 $105,000
5th Sean Rafael United States 63 $78,750

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati