Bilancio Comune Campione, la Corte dei Conti rigetta il ricorso
La sezione d'appello della Corte dei Conti rigetta il ricorso del Comune di Campione contro la bocciatura del suo piano di bilancio stabilmente riequilibrato.
Le sezioni riunite della Corte dei Conti hanno bocciato "per mancanza di presupposti" il ricorso che il Comune di Campione d'Italia aveva presentato contro la bocciatura, da parte della CdC della Lombardia, del suo piano di riequilibrio finanziario.
Per ora è noto soltanto il dispositivo. "Aspettiamo le motivazioni che saranno contenute nella sentenza - è il primo commento a caldo del sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi - e poi mi rimetterò a quanto dirà la prefettura, cui sto per comunicare il dispositivo, e il ministero dell'Interno".
Ora il Comune sarà commissariato?
"Ci atterremo a quanto dirà il prefetto di Como".
Secondo quanto apprende Gioconews.it, dalle prime indicazioni parrebbe che il periodo di dissesto, in deroga alla legge, sia stato ampliato, imputando al primo dissesto anche i debiti maturati dopo il 31 dicembre 2017, il che potrebbe dunque cambiare gli scenari.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.