skin
Menu

Black jack in una bisca, sei persone denunciate a Prato

22 agosto 2024 - 16:05

La Polizia di Stato scopre sei persone che giocavano a black jack - gioco di carte tipico dei casinò – in un locale pubblico di Prato, sul tavolo oltre 9mila euro di puntate.

Scritto da Redazione

© Polizia di Stato – Sito ufficiale

Erano intente a giocare a black jack - gioco di carte tipico dei casinò – le sei persone sorprese dalla Polizia di Stato di Prato al tavolo di quella che in effetti era una bisca, nascosta in un locale pubblico.

Nel dettaglio, intorno alle ore 3.30, gli operatori della squadra volante, durante il consueto controllo del territorio all’interno del quartiere di residenza della comunità cinese, hanno scoperto il fatto attraverso la porta aperta del locale, trovando anche consistenti puntate in denaro contante, per un totale di oltre 9mila euro.

I sei giocatori, risultati tutti cittadini cinesi con un’età compresa tra i 27 e i 44 anni, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per procedere alla stesura degli atti, secondo quanto si legge in una nota pubblicata sul sito della Polizia di Stato.

Il denaro ritrovato è stato sequestrato dagli agenti mentre i giocatori sono stati denunciati ai sensi dell’articolo 720 del Codice penale per il reato di partecipazione al gioco d’azzardo; cinque di loro sono stati trattenuti presso la Questura in quanto risultati irregolari sul territorio nazionale e quindi denunciati ai sensi dell’articolo 10 bis del Testo unico sull'immigrazione per ingresso e soggiorno illegale nel Paese e tre di loro sono stati deferiti anche perché inottemperanti all’ordine del questore di lasciare l'Italia.

Sono in corso accertamenti riguardanti la tipologia dell’esercizio e la titolarità di quegli ambienti per eventuali provvedimenti sanzionatori.

 

Articoli correlati