skin

Casinò Campione, assemblea revoca l'incarico all'Ad Ambrosini

02 marzo 2023 - 13:06

L'assemblea dei soci del Casinò Campione ha revocato l'incarico all'amministratore delegato Marco Ambrosini.

Scritto da Amr
Foto di Dimitri Karastelev su Unsplash

Foto di Dimitri Karastelev su Unsplash

Dando seguito all'atto di indirizzo approvato ieri all'unanimità dal consiglio comunale, l'assemblea dei soci del Casinò Campione d'Italia ha questa mattina, 2 marzo, revocato l'incarico all'amministratore delegato Marco Ambrosini.
A seguito di un accertamento condotto dalla proprietà, ossia dal Comune, a inizio gennaio, era infatti emerso che Ambrosini, essendo in quiescenza, non può ai sensi della legge Madia ricoprire cariche all'interno di consigli di amministrazione di società pubbliche, se non a titolo gratuito.
L'assemblea si era tenuta già la scorsa settimana per valutare la situazione e si era deciso di affidare a uno studio legale l'esame della vicenda.

Marco Ambrosini era stato nominato dall'allora sindaco Roberto Salmoiraghi e confermato, dopo la fase commissariale del Comune, dall'attuale sindaco Roberto Canesi. Ha dunque seguito tutte le complicate vicende che hanno riguardato la Casa da gioco, da prima della chiusura il 27 luglio del 2018 alla sua riapertura il 26 gennaio dello scorso anno.

Altri articoli su

Articoli correlati