Casinò Sanremo, ad agosto calo di incassi dell’1,7 percento
Per il casinò di Sanremo il mese di agosto si chiude con un calo di incassi dell’1,7 percento. Gli ingressi si attestano a 28.500 visitatori.
Mese di agosto in flessione per il Casinò di Sanremo. Gli introiti si sono infatti assestati a 5,8 milioni di euro con una discesa dell’1,7 percento rispetto allo stesso periodo del 2023. Per quanto riguarda l’incasso totale, 1,62 milioni sono stati totalizzati nella sale dei giochi tradizionali con un incremento del 3,6 percento mentre i giochi elettromeccanici hanno realizzato 4,2 milioni di incassi.
Nel mese di agosto i giocatori hanno ottenuto più di cento super jackpot del valore superiore a 5.000 euro con le vincite totali che hanno raggiunto i 1.750.000 euro. Dall’inizio dell’anno invece sono stati centrati jackpot per un valore di circa 8,3 milioni.
Gli introiti del mese di agosto hanno fatto sì che l’incasso totale dei primi otto mesi del 2024 abbia raggiunto i 34,5 milioni. In questo primo periodo le slot hanno realizzato complessivamente 26 milioni di incassi mentre i giochi tradizionali si sono attestati a 8,5 milioni. Tra i più richiesti la fair roulette che ha totalizzato 2,5 milioni con un surplus percentuale del 53 percento rispetto allo stesso periodo del 2023.
La poker room ha invece ottenuto 2,5 milioni con un incasso maggiore del 12 percento rispetto al 2023, suddiviso tra tornei, che hanno incassato 1,1 milioni di euro, cash game e ultimate poker. Nonostante il leggero calo, ad agosto il Casinò ha consolidato il numero di presenze con più di 28.500 visitatori che si sono interessati a tutte le proposte di intrattenimento.
Commentando i dati del mese di agosto il presidente e amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo spiega che la fine del mese di agosto “induce a una prima analisi dell’andamento della stagione estiva, così determinante per il bilancio annuale. Sono stati mesi importanti, contraddistinti da un buon afflusso di visitatori, spesso premiati da interessanti vincite, che consolidano il gradimento dei nostri clienti”.
“Il bilancio dell’estate 2024 – prosegue il presidente - si può considerare in linea rispetto agli obbiettivi preposti ad inizio anno. La nostra meta è di realizzare un incasso pari a 50 milioni, obiettivo che vede impegnata tutta l’azienda, confortata dal trend delle previsioni che induce ad essere ottimisti. Riscontriamo l’interesse dei vacanzieri verso le nostre proposte di svago anche se il flusso turistico dovrebbe essere più sostenuto. In questi mesi hanno inciso le super vincite erogate, che hanno raggiunto livelli record, rappresentando, al contempo, uno dei fattori promozionali più efficaci. Ci accompagna, infatti, l’allure di Casinò fortunato per i nostri clienti.”
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.