C'è tempo sino alle ore 20 del 20 agosto, per presentare la domanda di partecipazione ai corsi di formazione organizzati dalla Casinò di Venezia Gioco Spa e rivolti a soggetti interessati a intraprendere la carriera di croupier con riferimento ai giochi Fair Roulette, Black Jack, Ultimate Texas Hold’em Poker.
L'avviso del corso, come annunciato nei giorni passati, è stato pubblicato oggi 21 luglio sul sito del Casinò di Venezia. In esso si specifica che al termine del corso di formazione e al superamento della prova d’esame finale, verrà rilasciato un attestato, che non rappresenterà garanzia di assunzione alle dipendenze della Società, ma che costituirà, per i prossimi 36 mesi, credito formativo preferenziale in sede di eventuali appositi bandi di selezione per future assunzioni di Impiegati di Gioco.
Il percorso formativo sarà affidato a istruttori altamente qualificati, selezionati tra i dipendenti della Casinò di Venezia Gioco Spa per comprovata esperienza lavorativa.
La partecipazione al corso prevede una quota di iscrizione pari a 2.000 euro.
L’attivazione del corso è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti; verrà accettato un numero di partecipanti pari, al massimo, a 60, divisi in gruppi, in base alla data di iscrizione al corso, formati da un numero massimo di 30 persone per gruppo.
Il corso di formazione prevede l’erogazione di complessive 170 ore di formazione, così suddivise: Fair Roulette - 120 ore – 40 giornate di formazione; Ultimate Texas Hold’em Poker – 30 ore – 10 giornate di formazione; Black Jack – 20 ore – 7 giornate di formazione.
L’avvio del corso per il primo gruppo di allievi è previsto verosimilmente per il mese di ottobre 2023; al termine, sarà avviato il corso per il secondo gruppo di partecipanti.
Le sessioni formative si svolgeranno esclusivamente in presenza, presso la sede aziendale di Ca’ Noghera, dal lunedì al giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, per un massimo di 12 ore a settimana. A ciascun partecipante sarà, inoltre, consegnata una dotazione di 20 gettoni non convertibili, per l’allenamento personale da svolgere al di fuori dell’orario di lezione. Tale dotazione dovrà essere restituita al termine del percorso formativo.
I REQUISITI PER ACCEDERE - Tra i requisiti essenziali per accedere, oltre a quelli di prassi, l'"ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta", il "non aver intrattenuto rapporti di lavoro dipendente con la Casinò di Venezia Gioco Spa cessati a qualsiasi titolo", come pure "non essere attualmente assunto alle dipendenze del Comune di Venezia, assegnato al Servizio Ispettivo Comunale della Casa da gioco" e "non avere effettuato, negli ultimi due anni a partire dalla data di candidatura al presente Avviso, più di 10 ingressi presso la Casa da gioco, né avere inibizioni, limitazioni o provvedimenti disposti dalla Direzione aziendale".