Atlantic City, casinò in perdita e aiuti di Stato per il 2022
I casinò di Atlantic City programmano il 2022 e ricevono aiuti dallo Stato del New Jersey nell'incertezza della pandemia e del lancio del betting a New York.
Quattro casinò di Atlantic City stanno pianificando nuovi investimenti per il 2022 grazie a degli sgravi fiscali approvati dallo stato del New Jersey e alle nuove sfide dei mercati vicini.
Sette dei nove casinò stanno registrando un calo delle entrate del gioco d'azzardo rispetto al 2019, parzialmente compensato dalle scommesse sportive e dalle entrate del gioco d'azzardo online, che, tuttavia, sono condivise con terze parti come piattaforme e bookmaker online.
Il governatore del New Jersey, Phil Murphy, a dicembre ha firmato un disegno di legge, che dà ai casinò un sollievo finanziario dai grandi aumenti dei pagamenti che avrebbero dovuto erogare ad Atlantic City, Atlantic County e al sistema scolastico al posto delle tasse sulla proprietà.
Tuttavia, non è chiaro come la pandemia di Covid-19 e la variante Omicron in rapida diffusione influenzeranno le visite di persona dei giocatori d'azzardo ai casinò. Un fattore di incertezza che è comune a tutti i mercati compreso quello del gioco d’azzardo dal vivo, il più colpito dalle misure di restrizione che complicano il business ormai da quasi due anni.