Carbonio a Macao, il 62 percento delle emissioni dai casinò
Obiettivo riduzione delle emissioni di carbonio a Macao, sotto la lente quelle dei casinò.
I legislatori di Macao hanno chiesto al governo di impegnarsi maggiormente per ridurre le emissioni di carbonio prodotte nella città, comprese misure che possono aiutare ulteriormente la transizione ai veicoli elettrici.
Il legislatore Ip Sio Kai ha affermato che l'ambizione di Macao di diventare "il centro mondiale del turismo e del tempo libero" dovrebbe andare di pari passo con i piani per diventare una città e una regione a basse emissioni di carbonio.
“In termini di sviluppo del turismo a basse emissioni di carbonio, c'è la necessità di ridurre, per quanto possibile, l'uso di combustibili fossili ad alto contenuto di carbonio e ridurre le emissioni di gas serra attraverso vari mezzi, come l'innovazione tecnologica e istituzionale, trasformazione industriale e sviluppo di nuove fonti di energia ".
Il trattamento delle acque reflue, l'approvvigionamento energetico e il trattamento dei rifiuti, il miglioramento della vegetazione nelle aree urbane e l'innalzamento degli standard verdi sono stati fondamentali, ha affermato Ip.
In uno studio del 2016, è emerso che Macao produce 5,91 tonnellate metriche di gas serra all'anno, con il 62 percento di tutte le emissioni di carbonio prodotte dall'industria dei giochi.
Gli operatori di gioco di Macao hanno lavorato per ridurre il loro impatto sull'ambiente, con zero rifiuti e obiettivi a emissioni zero per gran parte delle loro iniziative Csr.
Si stima che a livello globale vengano vendute più di 15.000 bottiglie di plastica al secondo, equivalenti a 480 miliardi di bottiglie all'anno. Ogni giorno vengono utilizzati più di mezzo miliardo di cannucce di plastica, mentre vengono utilizzati circa due milioni di sacchetti di plastica al minuto.