Casinò a Chicago, il sindaco sceglie Bally
Il sindaco Lori Lightfoot sceglie la proposta di Bally per realizzare il casinò a Chicago.
Sarà l'operatore di gioco Bally a realizzare il casinò di Chicago. Lo annuncia ufficialmente il sindaco della città dell'Illinois, Lori Lightfoot, smentendo tuttavia i rumours secondo i quali la decisione era già stata presa da giorni.
"Sono orgogliosa di annunciare che Bally's Corporation creerà un quartiere dell'intrattenimento di livello mondiale nella nostra città che delizierà sia i residenti che i turisti", afferma Lightfoot. "A seguito di analisi significative e input della comunità su tutti gli aspetti dei nostri tre finalisti per la licenza del casinò di Chicago, il comitato di selezione e io abbiamo scelto Bally's per andare avanti nello sviluppo del primo casinò resort integrato della città. Siamo fiduciosi che lo sviluppo del Bally's Tribune Publishing Center sosterrà i fondi pensione della città, creerà migliaia di posti di lavoro ben retribuiti e porterà a un brillante futuro finanziario per la nostra città".
Diversi rapporti avevano affermato che il piano del casinò di Bally avrebbe ottenuto l'approvazione finale, ma il sindaco Lightfoot non aveva mai confermato. Il Chicago Tribune ha riferito mercoledì che il Ceo dell'azienda è arrivato a Chicago per incontrare il sindaco.
"Vorremmo ringraziare il sindaco Lightfoot e il suo ufficio per aver condotto un processo Rfp duro, ma equo, e per aver selezionato Bally's Chicago come offerente finale per il casinò della città", afferma Soo Kim, presidente del consiglio di amministrazione della Bally's Corporation. "Chicago è una città unica e vivace, meritevole di una destinazione di gioco e intrattenimento di livello mondiale e di persone che guidino l'economia locale, sostenendo il lavoro locale, creando ricchezza multigenerazionale per gli investitori di minoranza e mettendo in mostra il meglio di ciò che la città ha da offrire. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare in collaborazione con il sindaco Lightfoot e tutti i nostri stimati partner della comunità in questa entusiasmante impresa".
Lo sviluppo sostituirà la tipografia Chicago Tribune lungo il fiume Chicago a Chicago Avenue e Halsted Street a River West.
Il piano da 1,7 miliardi di dollari di Bally non include solo un casinò, ma anche un teatro da 3.000 posti, un museo dello sport di Chicago, un grattacielo da 500 camere, 10 ristoranti e bar e altro ancora.