skin

Casinò, Caesars Emea venduta ufficialmente a Silver Point

05 agosto 2021 - 10:18

La compagnia di casinò Caesars cede le sue attività europee e africane a Silver Point Capital.

Scritto da Mc
Casinò, Caesars Emea venduta ufficialmente a Silver Point

Silver Point Capital annuncia di aver acquistato Caesars Emea, ossia le attività di casinò che la società possiede in Africa ed Europa.

Attraverso la sua Metropolitan Gaming Limited Company, Silver Point gestirà l'attività dei casinò come investimento. Resta comunque inteso che l'acquisizione non è una strategia a lungo termine da parte di Silver Point e la vendita di alcuni o di tutti gli asset è già oggetto di discussione tra le parti interessate.

Edward Mulé, socio fondatore di Silver Point, commenta: “Siamo molto entusiasti dell'opportunità di acquisire una serie di casinò storici e di fascia alta nel Regno Unito. L'acquisizione si adatta bene all'obiettivo di Silver Point di investire in attività di alta qualità nei momenti opportuni".

"Sono entusiasta di unirmi al fantastico team di Metropolitan Gaming", aggiunge Michael Silberling, il Ceo di Metropolitan Gaming appena nominato. "Il mondo, l'economia globale e l'industria dell'ospitalità sono stati scossi dalla pandemia di Covid-19, ma credo che questo team sia ben posizionato per guidare un forte rimbalzo di questo business, beneficiando della sua esperienza e competenza e di un partner che si impegna a investire. Intendiamo concentrarci sulla creazione di posti di lavoro e sugli investimenti in questa attività storica poiché collaboriamo con i nostri dipendenti, le autorità di regolamentazione e le comunità in cui operiamo per creare un'esperienza sicura, divertente e memorabile per i nostri clienti che non è seconda a nessuno".

Quanta esperienza Silver Point e la sua società di gestione Metropolitan Gaming abbiano nei giochi non è nota. Inoltre, sebbene non sia stato annunciato alcun prezzo per l'acquisizione di Caesars, si ritiene che sia di circa 15 milioni di sterline insieme al fondo pensione per i dipendenti di Caesars.

 

Articoli correlati