skin

Casinò di Macao, crollano gli incassi

02 maggio 2022 - 08:03

Netto peggioramento degli incassi dei casinò di Macao, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.

Scritto da Amr

Brusco calo degli incassi dei casinò di Macao, a causa della perdurante emergenza Covid e soprattutto delle drastiche misure che sono state adottate in Cina per fronteggiare. Ad aprile, si è infatti registrato un calo del 68 percento rispetto allo stesso mese del 2021, raggiungendo il livello più basso dell'ultimo anno e mezzo.

Secondo i dati forniti dal Gaming Inspection and Coordination Bureau, il gross gaming revenues è stato infatti di 2,68 miliardi di patacas, pari a 331 milioni di dollari, un risultato leggermente superiore al calo del 66,5 percento che gli analisti avevano in media stimato. Già marzo era andato assai male, con un calo del 56 percento.

Gli incassi di aprile sono inoltre in calo del 27 percento rispetto a marzo, e addirittura in calo dell'89 percento rispetto all'ultimo aprile non segnato dalla pandemia, vale a dire quello del 2019.

PROSPETTIVE CUPE - E se aprile è andato male per cause di forze maggiore, non ci si aspetta niente di diverso da maggio, quando ci sono cinque giorni di vacanza per la festa del lavoro. 

Sono infatti tuttora vigenti pesanti restrizioni imposte dal governo cinese a Shangai e Pechino che impongono alla gente di restare a casa.

Articoli correlati