Casinò, venduti tre Live! di The Cordish
Gaming and Leisure Properties ha comprato tre casinò Live! di The Cordish per 1,81 miliardi di dollari.
Gaming and Leisure Properties, Inc., un fondo di investimento immobiliare con sede in Pennsylvania scorporato da Penn National Gaming, ha accettato di acquisire le attività immobiliari di tre casinò Live! di The Cordish Companies per 1,81 miliardi di dollari, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio.
In cambio, Cordish riaffitterà immediatamente le proprietà e continuerà a controllare e gestire le operazioni di gioco al Live! Casinò e Hotel Maryland, al Live! Casinò e Hotel Philadelphia, e al Live! Casinò di Pittsburgh.
La notizia è stata accolta positivamente dagli analisti di Wall Street e considerata la tendenza in corso dagli osservatori del settore.
"È un cambiamento continuo nel modello di casinò e, per Cordish, un cambiamento di direzione da un'azienda a conduzione familiare al modello asset-light che altre grandi aziende hanno abbracciato a fondo (tra cui Mgm Resorts International e Caesars Entertainment)", afferma Brendan Bussmann, partner di Global Market Advisors.
I TEMPI - La transazione nel Maryland dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno e quelle in in Pennsylvania all'inizio del 2022, tutte soggette ad approvazioni normative, finanziamenti e altre condizioni di chiusura.
La transazione include non solo le attività immobiliari esistenti, ma anche una partnership vincolante sui futuri sviluppi dei casinò Cordish, nonché una potenziale collaborazione finanziaria tra Glpi e Cordish in altre aree del settore immobiliare e delle attività operative di Cordish.
Glpi ha 50 beni di gioco in 17 stati. I suoi inquilini includono Penn National Gaming, Caesars Entertainment, Boyd Gaming, Casino Queen e Bally's. All'inizio di quest'anno, Bally ha accettato di acquistare il Tropicana Las Vegas da Glpi per 308 milioni.
Le transazioni immobiliari delle tre proprietà comprenderanno un mix di assunzione di debito qualificato da soddisfare da Glpi, contanti e 323 milioni di dollari di unità di partnership di nuova emissione, o unità OP, nella partnership operativa di Glpi. I funzionari hanno affermato che ciò allinea economicamente entrambi i gruppi per future collaborazioni e partnership.