Filippine: per il Solaire un post-pandemia da record
Il casinò filippino ha visto un massiccio aumento delle sue entrate dopo la fine delle restrizioni legate alla pandemia.
Il gross gaming revenue del Bloomberry Resorts Corporation è salito del 131 percento su base annua, toccando 235 milioni di dollari, nel trimestre conclusosi il 31 dicembre 2021.
È quanto riporta Inside Asian Gaming spiegando che la società di casinò filippina proprietaria del Solaire ha visto un massiccio aumento delle sue entrate non appena sono state tolte le restrizioni legate alla pandemia.
L'Ebitda è aumentato del 277 percento nel trimestre considerato, toccando 70 milioni di dollari, e l'utile netto è stato di 32 milioni di dollari, rispetto al dato dello stesso tridente dell'anno precedente, quando registrò una perdita di 22 milioni di dollari.
"La forte domanda del mercato nazionale sta spingendo i ricavi più vicino ai livelli pre-pandemia", commenta il ceo del Solaire casinò, Enrique Razon Jnr, "e sta stimolando il continuo miglioramento dell'Ebitda e dell'utile netto. In assenza dell'emergere di nuove varianti di Covid-19 che potrebbero interrompere i nostri guadagni, vediamo spazio per un'ulteriore ripresa mentre i viaggi regionali iniziano a riprendere nei prossimi mesi".
Nel frattempo il Jeju Sun, altro locale di gioco del gruppo, situato in Corea, rimane al momento ancora chiuso.