Genting: 'Entro l'estate il nuovo casinò resort a Las Vegas'
La compagnia di casinò Genting sfida il Covid: entro l'estate aprirà in ogni caso in suo nuovo resort a Las Vegas.
Covid o non Covid, si va avanti. La compagnia malese di casinò Genting ha detto che il suo casinò resort a Las Vegas, che al momento è completato al 90 percento, aprirà quest'estate, qualunque cosa accada. Il Resorts World Las Vegas, il primo resort di Genting a Las Vegas con un costo di 4,3 miliardi di dollari, è in fase di ultimazione, afferma Scott Sibella, presidente di Genting negli Stati Uniti.
E non afferma solo questo: "Speriamo che il Covid sia dietro di noi. Se non lo sarà, speriamo che sia meno limitante. Ma apriremo comunque la prossima estate".
E quanto ai lavori di costruzione, completi per circa il 90 percento, stanno "procedendo rapidamente in avanti".
Del resto, almeno a Las Vegas, ci sono le condizioni per poter lavorare: ai casinò è stato recentemente consentito di operare al 50 percento di capacità rispetto al precedente 35 percento e Genting spera che le cifre aumentino ulteriormente poiché la campagna vaccinale, cui i dipendenti dei casinò hanno peraltro accesso preferenziale, aiuta ad alleviare le infezioni nello stato.
I NUMERI - Genting afferma che il nuovo resort creerà circa 6.000 posti di lavoro una volta operativo e con Las Vegas che è stata duramente colpita dalla pandemia globale, molti nello stato (ma anche nel resto del mondo) sperano che il virus Covid-19 sia in ritirata.