skin
Menu

Gestione Covid, Fmi: 'Bene Singapore', e i casinò godono

22 luglio 2022 - 07:55

Il Fondo monetario internazionale elogia le politiche di gestione della pandemia attuate a Singapore, delle quali si sono giovati anche i casinò.

Scritto da Mc

Mentre i casinò di Macao pagano un conto salatissimo e restano chiusi fino a sabato, un rapporto nazionale su Singapore del Fondo monetario internazionale (Fmi) elogia l'approccio di politica pubblica della città-stato alla pandemia di Covid-19.

Il documento è stato pubblicato il giorno dopo che Marina Bay Sands, uno dei due casinò resort di Singapore, ha riportato risultati del secondo trimestre che hanno superato le aspettative del mercato e mentre un analista degli investimenti ha aumentato di quasi l'80 percento la sua stima degli utili per l'intero anno 2022 per l'altro complesso di gioco, Resorts World Sentosa.

"Le abili misure di contenimento di Singapore, l'efficace campagna di vaccinazione e il deciso sostegno politico hanno aiutato l'economia a riprendersi in modo impressionante", osserva l'Fmi.
"Si prevede che l'alto tasso di vaccinazione e la revoca delle restrizioni nazionali e alle frontiere dalla fine di marzo 2022 sosterranno la ripresa nei settori a contatto con i consumatori, del trasporto aereo, dell'edilizia e del turismo, sebbene le attività nella maggior parte di questi i settori potrebbero non tornare ai livelli pre-pandemia entro la fine del 2022".
Marina Bay Sands ha raggiunto nel secondo trimestre il "92 percento%" delle entrate lorde di gioco (Ggr) del mercato di massa del secondo trimestre 2019, afferma una nota di Maybank Investment Bank Bhd. L'analista Samuel Yin Shao Yang ha dichiarato: "Questi risultati sono significativi in ​​quanto riflettono le operazioni dopo che Singapore ha riaperto i suoi confini il 1 aprile 2022 e ha eliminato i requisiti di test Covid-19 il 26 aprile 2022".
I ricavi netti del secondo trimestre di Marina Bay Sands sono aumentati del 107,6 percento su base annua, a 679 milioni di dollari, ha dichiarato il proprietario della struttura, Las Vegas Sands Corp.

Robert Goldstein, presidente e amministratore delegato di Las Vegas Sands, ha dichiarato in una teleconferenza con gli analisti degli investimenti che Marina Bay Sands sta registrando una crescita sia nel segmento dei giochi di massa di base che di quelli premium. Ha aggiunto che l'azienda prevede che l'attività commerciale trarrà vantaggio da un aumento del traffico aereo verso Singapore, poiché gli attuali livelli di traffico erano ancora a circa la metà di quelli registrati prima della pandemia di Covid-19.

 

Articoli correlati