Las Vegas, agricoltura urbana grazie a Mgm Resorts International
L'operatore di casinò Mgm Resorts International aiuta la comunità di Las Vegas sostenendo una struttura agricola urbana.
L'Historic Westside di Las Vegas diventerà il primo quartiere della città ad avere una struttura agricola urbana basata sulla comunità grazie a un contributo di 500.000 dollari da Mgm Resorts International.
L'Historic Westside Farming Facility rappresenterà una nuova fonte di cibo locale nell'Historic Westside nella città di Las Vegas. Questa struttura servirà ad affrontare i tassi di insicurezza alimentare nel quartiere, dando una risposta concreta alla disoccupazione e costruendo la ricchezza della comunità.
La comunità di Historic Westside ha costantemente lottato per avere un accesso affidabile al cibo sano. Essendo un deserto alimentare, i residenti di Historic Westside sperimentano un'insicurezza alimentare del 25,5 percento, la più alta nella valle di Las Vegas.
"La città di Las Vegas è impegnata a portare soluzioni uniche, quando possibile, alle sfide che possono affrontare le comunità", afferma il sindaco Carolyn G. Goodman. "Questa partnership non solo rivitalizzerà uno spazio pubblico attualmente inutilizzato e lo trasformerà in una struttura agricola che fornisce cibo sano, ma servirà anche da modello da replicare in altre parti della comunità".
"Questo investimento di Mgm nell'Historic Westside dimostra l'impegno dell'azienda nei confronti della nostra comunità e nell'affrontare le sfide di lunga data uniche di questo quartiere investendo in soluzioni creative", afferma il consigliere del Ward 5 Cedric Crear.
“Apprezzo il coinvolgimento di Mgm nel rendere questo importante progetto una realtà. L'eredità che questo avrà formerà non solo l'Historic Westside in modo positivo, ma ha il potenziale per essere un modello che può essere replicato in tutta la città e in tutto il paese".