Macao, a novembre incassi casinò in crescita del 55 percento
Le entrate dei casinò di Macao sono cresciute del 55 percento a novembre rispetto a ottobre.
Prove di crescita nella capitale asiatica del gioco d'azzardo. Le entrate lorde di gioco del casinò di Macao (Ggr) sono aumentate del 54,6 percento in sequenza a novembre, raggiungendo 6,75 miliardi di Mop (844 milioni di dollari Usa), rispetto ai 4,37 miliardi di Mop di ottobre.
All'inizio di ottobre, un allarme Covid-19 a Macao ha provocato un forte calo del turismo in città. A novembre, il numero di visitatori giornalieri è migliorato. Gli analisti degli investimenti hanno notato in precedenza, in tempi pre-pandemia, che non esisteva necessariamente una correlazione positiva tra il volume giornaliero di visitatori e il volume giornaliero del casinò Ggr di Macao.
IL CONFRONTO ANNUO - Giudicato di anno in anno, il Ggr di novembre di Macao è stato piatto, rispetto ai 6,75 miliardi di Mop raggiunti nel novembre dello scorso anno, secondo i dati pubblicati dal regolatore dei casinò della città, il Gaming Inspection and Coordination Bureau, un organismo noto anche come Dicj.
Attualmente, la Cina continentale è l'unico posto in cui avere un accordo di viaggio in gran parte privo di quarantena con Macao.
IL PROGRESSIVO ANNUO - Il Ggr aggregato dei casinò nei primi 11 mesi del 2021 si è attestato a 78,90 miliardi di patacas, con un aumento del 49,9 percento rispetto ai 52,62 miliardi di Mop raggiunti nel periodo dell'anno precedente.