Macao, allo studio indicatori di prestazioni per i casinò satelliti
Modifiche alla legge sul gioco in vista a Macao, sotto la lente le prestazioni dei casinò satelliti.
Scritto da Mc
Il governo di Macao potrebbe, nell'ambito dell'aggiornamento proposto al quadro di gioco della città, consentire una sorta di sistema relativo alle prestazioni - legato al "fatturato" - tra le società di gestione che cercano di gestire un casinò satellite e il concessionario che detiene i diritti di gioco.
Un dirigente senior di un promotore di una delle sedi satellite di Macao, quotato a Hong Kong, aveva detto a GgrAsia all'inizio di questa settimana che sarebbe stata necessaria una forma di incentivo alle prestazioni.
Ma nell'aggiornamento di venerdì sull'argomento, il governo non ha chiarito se qualche aspetto dell'operazione di gioco stessa, potesse essere un fattore di incentivi alle prestazioni. Così ha detto il legislatore Chan Chak Mo in un briefing con i media, a seguito di un incontro a porte chiuse che il suo comitato dell'Assemblea legislativa ha avuto con funzionari di Macao, tra cui Lei Wai Nong, il segretario per l'Economia e le Finanze.
Il segretario Lei ha lasciato l'assemblea legislativa senza parlare ai media.
La discussione era in relazione al disegno di legge di emendamento della legge sui giochi della città, che probabilmente riceverà la sua seconda e ultima lettura in assemblea, a giugno. Gli elementi del disegno di legge riguardano il futuro quadro per i satelliti, che sono controllati da investitori di terze parti, ma che si avvalgono dei diritti di uno dei concessionari di gioco della città.
Sui satelliti c'è anche un secondo nuovo disegno di legge in assemblea, il “Regime per lo sfruttamento dei giochi d'azzardo nei casinò”.
In particolare, esso afferma che in futuro quella che definisce una "società di gestione" di un satellite potrebbe addebitare una "commissione di gestione" al proprio partner concessionario. Sarà consentita una moratoria di tre anni sarebbe consentito affinché ciò avvenga.
Ma a tale società di gestione sarebbe vietato condividere i "ricavi del casinò" con il concessionario.
Tuttavia, Chan, la cui commissione sta esaminando i disegni di legge, ha indicato che il governo potrebbe consentire, in aggiunta alla commissione di gestione dei satelliti, un accordo di locazione tra il gestore del sito e il licenziatario del casinò, per cui una performance economica positiva del sito potrebbe essere riconosciuta dal licenziatario del casinò pagando di più.
Chan ha dichiarato in merito alla riunione di venerdì del comitato e dei funzionari del governo: "Sono state sollevate domande sul fatto che il proprietario della sala da gioco - o il cosiddetto operatore di casinò satellitare - possa addebitare al concessionario di gioco un contratto di locazione per i locali che gestisce. A ciò, il governo ha affermato di non vietare la pratica: entrambe le parti possono stipulare un contratto di locazione ... in conformità con il codice commerciale vigente".