Macao: da sei a otto casinò satelliti a rischio chiusura
Associazione dei promotori di giochi e intrattenimento di Macao lancia l'allarme sul possibile rischio di chiusura di 6-8 casinò satelliti.
Da sei a otto casinò satelliti che operano a Macao potrebbero chiudere entro giugno, secondo i commenti che Kwok Chi Chung, il presidente dell'Associazione dei promotori di giochi e intrattenimento di Macao, ha fatto a Exmoo News. Le strutture satellitari funzionano con una licenza assegnata a uno dei sei attuali concessionari della città, ma sono gestite da terzi in locali di proprietà individuale.
Secondo quanto riferito, queste sedi satelliti che dovrebbero cessare le operazioni includerebbero il casinò del Grand Emperor Hotel, riferisce Macau Business. La struttura di gioco, che funziona con la licenza di gioco di Sjm Holdings Ltd, ha annunciato ad aprile che sarebbe stata chiusa entro il 26 giugno, data in cui tutte le concessioni di gioco scadranno.
Un totale di 18 casinò satelliti su 40 sedi di gioco nel territorio sono attualmente operativi, la maggior parte dei quali -14- gestiti su licenza di Sjm. Le restanti quattro sedi sono collegate a Galaxy Entertainment Group e Melco Resorts and Entertainment Ltd.
La fonte citata indica che Kwok ha affermato che, sebbene i sei concessionari di gioco vedranno scadere le loro licenze di gioco entro sei mesi fino al 31 dicembre di quest'anno, crede che alcune sedi satellite interromperanno le operazioni prima per "ridurre le perdite".