Macao, Jp Morgan: 'Incassi casinò al top dopo il Covid'
Gli incassi dei casinò registrano una decisa impennata a Macao, dopo la fine delle politica zero Covid.
I casinò stanno andando bene, dopo la fine della pandemia e delle politiche relative, un po' in tutto il mondo. E la capitale asiatica del gioco d'azzardo non fa eccezione. Tutt'altro.
Secondo le stime di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, nei primi 21 giorni di maggio le entrate lorde di gioco dei casinò di Macao (Ggr) si sono attestate a 11,10 miliardi di Mop, pari a 1,38 miliardi di dollari Usa).
Ciò significa una media giornaliera di 528 milioni di Mop, che è "superiore alla cifra (sorprendentemente) forte di aprile di 491 milioni di Mop", afferma l'intermediazione in un promemoria.
Per tutto maggio, Jp Morgan si aspetta che il Ggr di Macao "stacchi un altro massimo post-pandemia di 15,5 miliardi di Mop", il che implica una "ripresa del 60 percento sul Ggr principale, guidata da una ripresa del mercato di massa dell'85 percento.
I primi tre giorni di maggio facevano parte di una pausa di cinque giorni nella Cina continentale che è iniziata il 29 aprile e comprendeva la festa del lavoro il 1° maggio.
Il Ggr del casinò di Macao ha raggiunto i 14,72 miliardi di Mop ad aprile, in aumento del 15,6 percento rispetto a marzo, secondo i dati ufficiali. Il conteggio di aprile - in aumento del 449,9 percento su base annua - è stata la migliore performance mensile da gennaio 2020, prima dell'inizio dell'allerta pandemica.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.