skin
Menu

Macao, S&P rivede al ribasso le previsioni di incassi 2022

09 febbraio 2022 - 12:29

Gli analisti ritengono che gli incassi dei casinò di Macao saranno pari, nel 2022, al 40 percento di quelli che si erano registrati nel 2019.

Scritto da Mc

È probabile che le entrate lorde di gioco (Ggr) dei casinò di Macao per il 2022 siano solo "dal 30 al 40 percento" dei livelli del 2019 visti prima dell'inizio della pandemia di Covid-19. Lo affermano gli analisti di Standard & Poor's Global Ratings, secondo i quali "l'aumento dei casi della variante Omicron di Covid-19 e un inasprimento delle attività di junket comporteranno probabilmente una ripresa più lenta per il settore dei giochi a Macao".

A novembre, l'agenzia di rating aveva affermato che si aspettava che il Ggr complessivo dei casinò nel mercato di Macao fosse compreso tra "il 60 e il 70 percento" dei livelli del 2019.
Ma nell'ultima nota, S&P Global ritiene che il mercato dei giochi di Macao "si riprenderà più gradualmente di quanto pensassimo in precedenza, tra l'aumento dei casi di Omicron e l'inasprimento delle disposizioni in materia di junket".

S&P Global presume che il GGR del mercato di massa a Macao dovrebbe migliorare dal "45 al ​​55 percento dei livelli pre-pandemia". "Il mercato di massa potrebbe ancora riprendersi vicino ai livelli pre-pandemia nel 2023, supponendo che le restrizioni di viaggio si allentino gradualmente per tutto il 2022", ha osservato.

Ma il Ggr nel segmento Vip rimarrà al 20 percento dei livelli del 2019 nei prossimi due anni. "La visibilità sulla ripresa del segmento è bassa perché è difficile valutare quante entrate commerciali potrebbero portare a Macao in un contesto normativo più severo", affermano.

I junkets - conosciuti a Macao come promotori di giochi - storicamente hanno introdotto giocatori di alto valore nelle operazioni di gioco d'azzardo Vip dei casinò di Macao.
Il settore dei junket dei casinò di Macao è stato sotto i riflettori dalla detenzione a novembre di Alvin Chau Cheok Wa e dalla chiusura del suo marchio di junket Suncity Group, descritto in precedenza dagli analisti degli investimenti come il più grande operatore Vip della città.

Il mese scorso è stato arrestato anche Levo Chan Weng Lin, capo del marchio di junket Tak Chun. Chan è sospettato di essere un leader in un gruppo criminale della triade, ha affermato l'Ufficio del Pubblico Ministero di Macao in una nota la scorsa settimana.
Diversi tra i sei operatori della città hanno confermato che i junkets hanno cessato le operazioni nelle rispettive proprietà a Macao.

 

Articoli correlati