skin

Macao, al Dicj arriva un investigatore criminale

03 febbraio 2021 - 09:34

Nominato il nuovo vice direttore del Gaming Inspection and Coordination Bureau di Macao.

Scritto da Mc

Il governo di Macao ha nominato un ex investigatore criminale per la polizia giudiziaria della città, come nuovo vicedirettore per il regolatore locale dei casinò, il Gaming Inspection and Coordination Bureau, organismo noto anche come Dicj. L'incarico annuale di Lio Chi Chong inizia oggi, mercoledì 3 febbraio, secondo la Gazzetta Ufficiale della città.
Lio subentra in una posizione lasciata libera da Leong Man Ion, che è stato dichiarato essere partito "per motivi personali".

Lio ha iniziato a lavorare per il regolatore del casinò nell'agosto 2020, inizialmente come "tecnico senior nell'area legale", secondo il messaggio ufficiale di mercoledì. L'annuncio è stato firmato dal segretario all'economia e alle finanze, Lei Wai Nong.

LUI CHI E' - Prima di entrare a far parte dell'ufficio di gioco, Lio ha svolto attività legale per diversi anni rispettivamente presso l'Ufficio per la protezione dei dati personali di Macao e l'Ufficio per lo sviluppo del settore energetico.
Lio ha iniziato la sua carriera nel settore pubblico come investigatore criminale per la polizia giudiziaria della città nel 1999, continuando in quel ruolo fino al 2008.
L'attuale direttore del regolatore del gioco di Macao, Adriano Marques Ho, che ha assunto il timone nel giugno dello scorso anno, ha prestato servizio in precedenza come consigliere del Segretario per la sicurezza di Macao.
Lio possiede la "capacità professionale, l'esperienza lavorativa e il background accademico" per assumere un ruolo di leadership presso il regolatore del gioco, ha detto Ho.
Nel suo nuovo ruolo, Lio sarà responsabile di "supportare pienamente" il direttore del Dicj nell'"ottimizzazione" del lavoro del regolatore del gioco attraverso l'uso della tecnologia dell'informazione.

 

Articoli correlati