skin
Menu

Manila, nuovo casinò in attività nel 2023

17 agosto 2021 - 14:30

A Manila, capitale delle Filippine, in procinto di entrare in attività un nuovo casinò.

Scritto da Mc

Il "principale casinò hotel" presso il Westside City Project, situato nella zona di Entertainment City a Manila, "dovrebbe ancora iniziare le operazioni nel 2023". Lo dichiara Suntrust Home Developers Inc, società quotata nelle Filippine, nel suo rapporto trimestrale.
La società gestisce lo sviluppo del progetto Westside City ed è indirettamente posseduta per il 51 percento dalla Suncity Group Holdings Ltd, quotata a Hong Kong.

Nel rapporto trimestrale, Suntrust afferma che le sue operazioni commerciali sono state "interessate in misura minima" dalla pandemia di Covid-19 nelle Filippine. Questo perché l'hotel e il casinò della società erano ancora nella "fase di costruzione preliminare".
“I lavori di costruzione delle fondamenta e del seminterrato del casinò principale dell'hotel erano in corso. Il casinò principale dell'hotel dovrebbe ancora iniziare le operazioni nel 2023", spiega Suntrust.

La società ha registrato una perdita netta pari a 659,3 milioni di Php (13 milioni di dollari) per la prima metà di quest'anno, ampliata rispetto alla perdita netta di 36,97 milioni di Php un anno fa.

Il costo totale di "costruzione e sviluppo" per l'hotel casinò dello schema Westside City sarebbe di circa 1 miliardo di dollari, ha affermato Suncity Group Holdings in un deposito di febbraio depositato presso la borsa di Hong Kong. La società ha anche menzionato all'epoca che il progetto avrebbe dovuto "iniziare a funzionare" nel 2023.

"Il gruppo non prevede di avere problemi di flusso di cassa o liquidità", sottolinea Suntrust nel suo ultimo rapporto trimestrale. Inoltre, "il gruppo ha impegni materiali per spese in conto capitale pari a 25,83 miliardi di Php al 30 giugno 2021 in relazione alla costruzione del casinò principale dell'hotel".

Articoli correlati