Mgm Resorts, tamponi a pagamento per i dipendenti non vaccinati
I dipendenti non vaccinati di Mgm Resorts dovranno sottoporsi regolarmente a tamponi, fatti a pagamento.
I dipendenti di Mgm Resorts International a Las Vegas che non hanno dimostrato di essere stati vaccinati contro il virus Covid-19 dovranno pagare 15 dollari per i test regolari che saranno effettuati in loco e che saranno loro richiesti.
I dipendenti hanno anche la possibilità di utilizzare i test fuori sede, ma coloro che lo fanno dovranno fornire la prova di un risultato negativo del test da un test Pcr molecolare approvato dalla Fda. La compagnia ha affermato che i risultati degli antigeni e dei kit di test domestici non saranno accettati.
Il test non sarà invece richiesto per i dipendenti che hanno un adesivo di verifica del vaccino sul loro documento d'identità e per quelli che lavorano da casa.
LA REAZIONE DEL SINDACATO - Culinary Local 226 ha affermato di sostenere la politica dell'azienda e ha incoraggiato le persone vaccinarsi. Il sindacato rappresenta circa 24.000 lavoratori Mgm a Las Vegas, compresi quelli di Aria, Bellagio, Excalibur, Luxor, Mgm Grand, Mandalay Bay, New York-New York, Park Mgm, Signature e Vdara.
“Il Cdc ha affermato in precedenza che oltre il 97 percento delle persone che sono state ricoverate in ospedale con Covid-19 non sono state vaccinate. La Culinary Union esorta i Nevadans che non sono ancora vaccinati a ricevere il vaccino: è il modo migliore per proteggere te, la tua famiglia, i nostri lavori di ospitalità e le industrie del nostro stato", ha detto la portavoce del sindacato Bethany Khan. "Il sindacato culinario rimarrà vigile per garantire che i lavoratori siano protetti sul lavoro e solleciterà i dipendenti dell'ospitalità a ottenere il vaccino Covid-19 poiché sono sicuri, comprovati ed efficaci".
LE MODALITA' - I test per i dipendenti Mgm saranno suddivisi in ordine alfabetico per cognome e ad ogni gruppo verrà assegnata una settimana specifica per il test.