North Carolina, nei casinò Harrah's arriva il divieto di fumare
Il Tribal Council Cherokee approva il divieto di fumo nei casinò tribali del North Carolina.
Aria di cambiamento, e senza dubbio più sana, all'interno dei casinò Harrah's Cherokee che si trovano sulle montagna del North Carolina. I leader tribali hanno votato per vietare definitivamente il fumo all'interno delle loro strutture.
Fino alla chiusura causa pandemia nel marzo del 2020, i casinò Harrah's a Cherokee e Murphy consentivano di fumare all'interno. Un paio di mesi dopo, quando i casinò hanno riaperto, è stato istituito un divieto di fumo temporaneo in base ai protocolli di sicurezza Covid-19. E ora, con il voto del Tribal Council, quel divieto di fumo diventerà permanente.
"Dal punto di vista della salute pubblica, ovviamente siamo molto entusiasti e felici di questo voto", afferma Vickie Bradley, segretario Cherokee della sanità pubblica e dei servizi umani.
"Ci sono oltre 16 milioni di americani all'anno che vivono con una malattia legata al fumo", dice, mentre molti decessi sono attribuiti al fumo. Bradley dice che l'85 percento della popolazione è ora composta da non fumatori e che una ricerca mostra che il 75 percento degli avventori dei casinò preferisce le strutture per non fumatori. Rendere i casinò senza fumo segue una tendenza.
“Il nostro ospedale è stato senza fumo. Naturalmente, il North Carolina vieta di fumare nei ristoranti. Le persone sembrano soddisfatte, la forza lavoro è molto contenta di stare lì e anche la base clienti".
In una dichiarazione Harrah's Cherokee Casinos afferma: "Riceviamo feedback da ospiti che preferirebbero poter fumare mentre giocano ai loro giochi preferiti, ma sentiamo anche coloro che preferiscono fortemente l'ambiente senza fumo. Prevediamo che ci sarà un impatto, tuttavia non possiamo prevedere quale sarà".