Packer: 'Sulla vendita di Crown decide il board'
Passo di lato di James Packer: lascerà al board di Crown Resorts la decisione sull'offerta di acquisizione di Blackstone.
James Packer, il maggiore azionista dell'operatore di casinò australiano Crown Resorts, l'operatore di casinò australiano, ha dichiarato che accetterà la decisione del board in merito all'offerta di acquisizione da parte della società statunitense Blackstone.
Blackstone ha presentato un'offerta di 6,2 miliardi di dollari per il travagliato operatore di casinò che ha visto rifiutare la sua domanda per una licenza di casinò nel suo nuovo sviluppo da 2 miliardi di dollari a Sydney a causa di carenze normative interne. L'operatore è anche sottoposto a una revisione delle licenze per i suoi altri due resort di Perth e Melbourne e tutte queste vicende hanno portato a una raffica di dimissioni ai livelli dirigenziali.
Molti osservatori vedono l'offerta di Blackstone, che possiede anche i resort statunitensi Mgm Grand, Mandalay Bay e Bellagio, come un'opportunità per Crown Resorts per riavviare la propria attività con una tabula rasa e possibilmente richiedere una nuova proprietà per una licenza a Sydney.
Il fatto che Packer dichiari di accettare la decisione del board significa che non farà accordi separati con Blackstone sulle azioni che possiede, nè farà pressioni perchè il consiglio di amministrazione segua le sue decisioni personali.
Alcuni analisti ritengono che potrebbe essere una mossa per fare in modo che Blackstone aumenti la propria offerta per l'operatore di casinò in difficoltà, visto che la quotazione per l'acquisto delle azioni è ritenuta troppo bassa.