Regno Unito, Rank 'vince' 80 milioni di sterline
La compagnia di casinò e bingo Rank ottiene un rimborso Iva da 80 milioni di sterline.
Il proprietario dei casinò Grosvenor e di Mecca Bingo, Rank Group ha vinto un importante rimborso dell'Iva a seguito della decisione di Hm Revenue & Customs (il dipartimento governativo non ministeriale del Regno Unito responsabile per la riscossione delle imposte) di non impugnare la decisione di rimborsare alla società 80 milioni di sterline.
A seguito della decisione, il regolatore fiscale del governo provvederà ora a rimborsare all'operatore di gioco i fondi entro 60 giorni. La notizia arriva in un momento molto favorevole per l'azienda dopo i recenti risultati annuali che mostrano una perdita per l'azienda di 72 milioni di sterline.
La notizia del mega rimborso ha visto aumentare le azioni della società sulla società quotata Ftse. La società con sede a Maidenhead è stata a lungo in guerra con l'Hm Revenue & Customs per l'Iva pagata in eccesso dalle slot machine tra aprile 2006 fino a gennaio 2013 e la decisione potrebbe significare che quasi mille altre società potrebbero richiedere l'Iva pagata in eccesso dall'autorità fiscale governativa.