Russia, in crescita il business dei casinò di Primorye
Il conteggio dei visitatori dei casinò di Primorye, in Russia, è aumentato del 19 percento nel 2022.
La zona di gioco d'azzardo di Primorye, nell'estremo oriente russo, ha accolto più di 463.000 visitatori l'anno scorso, secondo le autorità locali. La cifra è aumentata del 19,2 percento rispetto al 2021, nonostante i ben noti "ostacoli economici e geopolitici", ha dichiarato la Development Corporation of Primorsky Region Jsc in una notizia sul suo sito ufficiale.
La cifra significa una media di circa 38.600 visitatori al mese durante lo scorso anno, con il conteggio mensile più alto - un totale di 44.454 arrivi - registrato a ottobre.
La società di sviluppo ha affermato che dei visitatori della zona di gioco d'azzardo di Primorye nel 2022, circa il 13 percento è stato identificato come turisti stranieri, principalmente dalla Cina (14.726 visitatori) e dalla Corea del Sud (9.512).
Attualmente ci sono due casinò resort nella zona di gioco d'azzardo di Primorye, un'area di sviluppo del casinò situata a 50 chilometri (31 miglia) dal porto russo di Vladivostok nel Pacifico. La proprietà di Tigre de Cristal è di proprietà maggioritaria di Summit Ascent Holdings Ltd, una società quotata a Hong Kong controllata da Let Group Holdings Ltd. Il casinò resort Shambala, gestito da un'entità chiamata Shambala Cjsc, è stato il secondo casinò ad essere lanciato in quell'area.
Summit Ascent ha dichiarato il mese scorso che le sue entrate nette derivanti dalle operazioni di gioco al Tigre de Cristal sono aumentate del 37,3 percento nel 2022 su base annua, a 43,4 milioni di dollari. Ma la società ha osservato che il conflitto Russia-Ucraina ha continuato a "portare sfide operative al gruppo. Le sanzioni e gli avvisi di viaggio verso la Federazione Russa sono ancora in vigore... mentre i voli internazionali delle nostre principali destinazioni internazionali non sono ancora ripresi".
NagaCorp Ltd, quotata a Hong Kong, ha dichiarato a marzo dello scorso anno che avrebbe "sospeso lo sviluppo" del suo resort di gioco a Primorye, citando "incertezze" sul progetto. A quel tempo, l'azienda non ha menzionato né la crisi ucraina né le sanzioni internazionali contro la Russia, sebbene ciò sia stato accennato dagli analisti degli investimenti.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.