skin

Singapore, visitatori 2022 già più che nel 2021

25 maggio 2022 - 14:39

Continua a crescere il numero di visitatori di Singapore, ricadute positive anche sui casinò.

Scritto da Mc

 

Il volume dei visitatori a Singapore è cresciuto del 472,2 percento su base annua nei primi quattro mesi del 2022, a 540.430, secondo i dati emessi dall'ente per il turismo della città-stato. La cifra dei quattro mesi è addirittura superiore ai quasi 330.000 arrivi registrati nell'intero anno 2021, come mostrano i dati ufficiali.

Degli arrivi aggregati nei primi quattro mesi del 2022, il conteggio dei visitatori notturni è stato di 307.740, con un aumento del 1.427,3 percento rispetto allo stesso periodo del 2021.
Singapore è stata una delle prime giurisdizioni in Asia a passare a una strategia di convivenza con il Covid-19, sostenuta da un alto tasso di vaccinazione locale.

La Civil Aviation Authority di Singapore aveva dichiarato a fine marzo che il Paese avrebbe riaperto ai viaggiatori completamente vaccinati dal 1 aprile. Singapore ha anche rimosso, con effetto dal 26 aprile, tutti i requisiti del test Covid-19 per i visitatori completamente vaccinati.

GLI ARRIVI - La più grande componente singola di visitatori internazionali per i primi quattro mesi è arrivata dall'India, con 95.490 arrivi, in crescita del 533,1 percento anno su anno.
Poi c'è l'Indonesia, con 84.658 arrivi, con un aumento del 661,8 per cento. La terza è la Malesia, con 45.560, con un aumento del 750,4 per cento su base annua.
Quando la città-stato ha consentito l'apertura di due casinò resort nel 2010, ha affermato che un obiettivo importante era quello di rinvigorire il suo settore turistico ed espandere il prodotto interno lordo.

GLI OPERATORI DI CASINO' - Uno degli investitori di casinò di Singapore è Las Vegas Sands Corp. Nella sua previsione sugli utili del primo trimestre a fine aprile, l'azienda ha affermato che si aspettava che il suo resort Marina Bay Sands in città raggiungesse quello che chiamava un "run rate" in termini di guadagni prima interessi, tassazione, ammortamenti e ammortamenti (Ebitda) di 1 miliardo di dollari nel 2022.

La direzione del complesso di casinò Resorts World Sentosa di Genting Singapore Ltd, il rivale di mercato di Singapore, ha affermato in recenti commenti che stava cercando di ampliare la propria base di clienti oltre i consumatori incentrati sul gioco d'azzardo, mentre si riprende dall'interruzione legata alla pandemia.

Anche il Fondo monetario internazionale ha dichiarato recentemente, delineando i suoi risultati preliminari dopo una visita nel paese da parte del suo personale, che la ripresa post-pandemia di Singapore è stata "una delle più forti tra le economie avanzate, con un'attività complessiva alla fine del 2021 aver superato i livelli pre-Covid”.
E ha aggiunto: "La crescita del PIL reale ha raggiunto il 7,6 percento nel 2021, sostenuta principalmente da un forte rimbalzo della domanda esterna".

Per quanto riguarda gli sviluppi nel mercato turistico locale, Changi Airport Group (Singapore) Pte Ltd ha annunciato domenica che il terminal 2 dell'aeroporto di Singapore Changi riaprirà gradualmente dal 29 maggio per far fronte all'aumento del traffico passeggeri nei prossimi mesi. Ospiterà principalmente voli di arrivo nelle ore di punta delle compagnie aeree attualmente operanti nel Terminal 3, ha affermato l'operatore aeroportuale.
Il volume dei passeggeri dell'aeroporto è aumentato da circa il 18 percento dei livelli pre-Covid 19 a marzo, a quasi il 40 percento degli affari pre-pandemia ad aprile, ha affermato il ministro dei Trasporti della città-stato, S Iswaran, in un discorso all'inizio di maggio.

Articoli correlati