skin

Vendita The Star a Bally's, Mathieson dice 'sì'

24 marzo 2025 - 17:49

Il principale azionista di The Star Entertainment Group approva la vendita a Bally's di una quota di maggioranza.

Scritto da Mc
skynewsmathieson.png

Il maggiore azionista di The Star Entertainment Group supporta l'offerta proposta da Bally's Corporation per acquisire una quota di maggioranza nell'operatore di casinò australiano.

Il miliardario Bruce Mathieson, il maggiore azionista individuale di The Star Entertainment Group quotato in Australia, ha affermato che aggiungerà 50 milioni di dollari australiani al pacchetto finanziario con Bally's se l'accordo andrà avanti, ha riportato l'Australian Financial Review.
Mathieson detiene una quota del 10 percento in The Star Entertainment Group e ha l'approvazione per aumentarla al 20 percento, il che, se il piano di Bally's venisse approvato, aumenterebbe ulteriormente la sua quota e avrebbe una rappresentanza nel consiglio di amministrazione, come rivela il ​​Financial Review.

La bozza della proposta di Bally include un minimo di 250 milioni di dollari australiani a The Star Entertainment Group tramite un'emissione di obbligazioni convertibili subordinate ai principali creditori di The Star Entertainment Group. Tale debito si tradurrebbe in una quota pari almeno al 50,1 per cento delle azioni completamente diluite di The Star Entertainment Group.
Bally's è anche aperta all'acquisizione di una quota maggiore di The Star Entertainment Group e prenderebbe in considerazione strutture di accordi alternative, secondo un rapporto di inizio mese.

Tuttavia, The Star Entertainment Group è nel mezzo della negoziazione di altre opzioni di finanziamento, tra cui la vendita del 50 percento delle sue attività di Brisbane, tra cui Queen's Wharf, ai partner di joint venture Chow Tai Fook e Far East Consortium e un rifinanziamento da 750 milioni di dollari australiani sostenuto da Salter Brothers.
The Star Entertainment Group ha dovuto affrontare problemi finanziari sulla scia di difficili tendenze aziendali e problemi normativi ben segnalati emersi nel 2021 in materia di antiriciclaggio e conformità.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati