Wisconsin, nei casinò tribali torna l'obbligo di mascherina
Le comunità tribali del Wisconsin reintroducono l'obbligo di indossare le mascherine.
Mentre la variante Delta si diffonde nel Wisconsin, l'utilizzo di mascherine è per lo più facoltativo e molti dei principali luoghi di intrattenimento rimangono aperti.
Le comunità tribali locali, tuttavia, stanno adottando un approccio più rigoroso. Dopo un'epidemia di Covid-19 nella comunità di Sokaogon Chippewa, i leader della tribù hanno deciso di chiudere il Mole Lake Casino fino a dopo il Labor Day, il 6 settembre.
È una decisione che sperano aiuterà a contenere la diffusione della contagiosa variante del Delta, afferma Jake Goodin, l'addetto alle informazioni pubbliche della tribù. Ma oltre a chiudere il casinò, la tribù ha anche reintrodotto l'obbligo di mascherina negli edifici pubblici della riserva, una decisione presa anche dalla Lac du Flambeau Band del Lago Superiore Chippewa.
Inoltre, le tribù stanno incentivando le persone a vaccinarsi. La comunità Sokaogon Chippewa ha offerto il gioco gratuito al casinò per i residenti e i dipendenti del casinò che sono stati vaccinati.
Ancora, la tribù del Lac du Flambeau e la contea di Forest Potawatomi stanno offrendo magliette e tessere del gas Kwik Trip ai residenti tribali che si vaccinano.
Finora, questi incentivi hanno funzionato. Questa è l'opinione di Dan Thompson, che lavora per Ldf come coordinatore della gestione delle emergenze della tribù.
"Da quando abbiamo offerto questi incentivi, abbiamo sicuramente visto un aumento delle persone che si vaccinano", afferma Thompson.
La tribù del Lac du Flambeau ha attualmente zero casi di Covid attivi e si spera che così si resterà, anche grazie al numero sempre crescente di vaccinazioni e all'obbligo di mascherine.