Wynn Resorts, ricavi in calo ma Macao tiene
Ecco com'è andato il 2020 per Wynn Resorts, tra ricavi in calo e tenuta delle operazioni a Macao.
Scritto da Mc
Segno meno, "grazie" al Covid-19, anche per la compagnia di casinò Wynn Resorts, i cui ricavi operativi nel quarto trimestre 2020 sono stati pari a 686 milioni di dollari, con una diminuzione del 58,5 percento.
La perdita netta attribuibile a Wynn Resorts è stata di 269,5 milioni di dollari, o 2,53 per azione diluita, per il quarto trimestre del 2020, rispetto alla perdita netta di 72,9 milioni nel quarto trimestre del 2019.
L'Ebitda immobiliare rettificato è stato di 69,8 milioni di dollari per il quarto trimestre del 2020, rispetto ai 443,1 milioni nel quarto trimestre del 2019.
IL COMMENTO DI MADDOX - "Siamo incoraggiati dai progresis che abbiamo fatto in ciascuna delle nostre proprietà nei mesi passati, mentre continuiamo a percorrere la strada della ripresa dalla pandemia", afferma il Ceo Matt Maddox.
"A Macao, il graduale e ponderato allentamento delle restrizioni alle visite ci ha consentito di tornare alla redditività dell'Ebitda immobiliare rettificato nel quarto trimestre, con particolare forza nel nostro business di massa premium. Negli Stati Uniti, le nostre operazioni sia a Wynn Las Vegas che a Encore Boston Harbor sono stati resilienti mentre continuiamo a fornire il nostro servizio leader del settore, pur rimanendo concentrati sui costi.
Sul fronte dello sviluppo, il nostro casinò online WynnBet e l'app per le scommesse sportive sono attualmente disponibili in tre stati dopo i lanci di successo in Colorado e Michigan, con lanci aggiuntivi pianificati nei prossimi mesi. Crediamo che il nostro prodotto sarà sempre più convincente ad ogni rilascio nei prossimi mesi e non vediamo l'ora di far crescere il business nel 2021".