skin
Menu

Caso Boccia - Sangiuliano, eventi e presenze anche al Casinò Sanremo

03 settembre 2024 - 18:10

Maria Rosaria Boccia e il ministro Gennaro Sangiuliano ospiti quest'anno anche al Casinò Sanremo.

Scritto da Anna Maria Rengo

Polemiche a non finire e tutt'altro che placate, sulla presunta nomina di Maria Rosaria Boccia, 41enne di Pompei organizzatrice di eventi, a consulente del ministero della Cultura e in particolare del titolare del dicastero Gennaro Sangiuliano. Una nomina, quella a “consigliere del ministro per i Grandi Eventi”, che Boccia aveva annunciato sui suoi canali social, per poi venire prontamente smentita dal ministero, dando così il via a una querelle ancora in corso e che è oggetto di interrogazioni parlamentari, per chiarire i tanti punti di una collaborazione che secondo il ministero è solo millantata o comunque senza che sia stato versato un solo centesimo dalle casse pubbliche per pagare il suo incarico e le sue trasferte e men che meno che la donna sia stata coinvolta in questioni delicate e/o riservate, mentre Boccia continua ad asserire il contrario e a pubblicare foto tendenti a dimostrare la sua versione.

Certo è che Maria Rosaria Boccia ha una indiscussa capacità nell'organizzazione di eventi e tra questi ne figura anche uno che riguarda direttamente il Casinò di Sanremo. In qualità di presidente del comitato tecnico scientifico dell'Intergruppo parlamentare “La cultura della Bellezza: medicina estetica, formazione, ricerca e benessere", Boccia aveva infatti, assieme anche al presidente del comitato organizzativo Maria De Martino, aiutato il presidente dell'Intergruppo stesso, l'onorevole Gimmi Cangiano, nell'organizzazione del Festival della bellezza, una settimana di eventi che dal 6 febbraio al teatro dell'Opera del Casinò si è focalizzata sull'importanza della medicina estetica e della corretta alimentazione.
La settimana di eventi era stata organizzata in collaborazione con il Casinò di Sanremo, il Comune di Sanremo e Rai Pubblicità.

Qualche mese più tardi, era il 16 luglio, era stato il ministro Sangiuliano a essere ospite dei Martedì letterari del Casinò di Sanremo per presentare il suo saggio Giuseppe Prezzolini L'anarchico conservatore. (Mondadori). Presente all'evento anche Boccia, come documenta lei stessa in una foto pubblicata sulla sua pagina Instagram e dove in effetti sembra abbastanza vicina all'entourage del ministro.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati