skin

Sangiuliano: 'Presenza ai Martedì letterari pagata dall'organizzazione'

05 settembre 2024 - 12:45

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che la sua presenza ai Martedì letterari del Casinò di Sanremo era stata pagata dall'organizzazione della rassegna.

Scritto da Amr
sangiulianotg.png

Lunga e tuttora discussa intervista, quella rilasciata al Tg1 ieri sera, 4 settembre, dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Nella stessa il ministro, chiamato a chiarire sui suoi rapporti professionali e personali con Maria Rosaria Boccia, ma anche sugli aspetti “economici” di tali rapporti, si è soffermato, tra i tanti argomenti affrontati, sulla sua partecipazione, nel luglio scorso, ai Martedì letterari del Casinò di Sanremo.
“A Sanremo ho presentato la biografia di Prezzolini e ha pagato l'organizzazione della rassegna ‘I martedì letterari'. L'organizzatrice aveva una conoscenza antecedente con Boccia e aveva piacere che lei ci fosse”, ha detto al Tg1. 

Come già evidenziato nei giorni scorsi da Gioconews.it, all'evento di luglio aveva preso parte, tra il pubblico anche Maria Rosaria Boccia, che aveva successivamente postato una foto assieme a Sangiuliano oltre che a diversi partecipanti alla presentazione, tra cui ovviamente la curatrice della rassegna letteraria da decenni organizzata dal Casinò matuziano, Marzia Taruffi, che aveva “ereditato” l'incarico da Ito Ruscigni.

Qualche mese prima, inoltre, Maria Rosaria Boccia era stata tra gli organizzatori del Festival della bellezza, che era stato ospitato al teatro dell'Opera del Casinò, un evento promosso dall'Intergruppo parlamentare “La cultura della Bellezza: medicina estetica, formazione, ricerca e benessere".

Altri articoli su

Articoli correlati